Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

Epson SureColor SC-P800 stampa i neri più densi per fotografie perfette

Fotografie professionali realistiche con la più elevata densità del nero disponibile sul mercato(1)

Con SureColor SC-P800, fotografi e artisti possono stampare foto di eccezionale qualità in formato A2 su un'ampia gamma di supporti grazie alla nuova unità opzionale per carta in rotolo.



Cinisello Balsamo, 14 aprile 2015 - Epson presenta la nuova stampante fotografica professionale SureColor SC-P800, ideale per fotografi professionisti e artisti. 

Questa stampante in formato A2 consente di stampare foto realistiche di qualità superiore con sfumature e tonalità uniformi. 

Inoltre è dotata di un'unità opzionale per carta in rotolo, grazie alla quale fotografi e artisti possono riprodurre con facilità stampe di forte impatto in grande formato, come ad esempio i banner.

Con questa stampante professionale è possibile creare foto di alta qualità e lunga durata da vendere, esporre oppure includere nel proprio portfolio. SureColor SC-P800 può anche essere utilizzata per stampare altri documenti di qualità, tra cui tavole sinottiche, presentazioni e rendering.

La stampante utilizza gli inchiostri UltraChrome HD, un nuovo set di inchiostri a nove colori impiegato per la prima volta con la stampante fotografica A3+ SureColor SC-P600, che consente di riprodurre un'ampia gamma di colori e la più elevata densità del nero sul mercato(1). Le foto stampate saranno quindi caratterizzate da colori nitidi in molteplici tonalità e neri intensi. 

Questi inchiostri, inoltre, assicurano una migliore resistenza alla luce(2), per stampe ancora più durevoli nel tempo. 

Degna erede delle stampanti fotografiche della serie Stylus Pro38xx, la nuova SureColor SC-P800 è la prima e unica stampante desktop in formato A2 con rotolo opzionale attualmente disponibile sul mercato(3). È quindi perfetta per i fotografi e gli artisti che desiderano stampare con facilità foto panoramiche di grandi dimensioni in formati non standard, come ad esempio banner e canvas con metodo gallery wrap.

Facilissima da utilizzare grazie alle numerose funzionalità aggiuntive, SureColor SC-P800 è anche l'unica stampante sul mercato con touch-pad a colori da 2,7"(3), che consente agli utenti di passare con facilità da un supporto all'altro e di monitorare lo stato dei lavori di stampa più importanti. 

I tre possibili percorsi della carta, incluso il nuovo percorso per applicazioni artistiche, assicurano un caricamento agevole e un semplice passaggio tra supporti con formati diversi. La stampante utilizza anche taniche di inchiostro da 80 ml, perfette per stampare fotografie in grandi tirature. La loro elevata capacità, inoltre, permette di sostituire i consumabili con una minore frequenza.

La stampante SureColor SC-P800 si contraddistingue per il suo design moderno e di qualità, occupa meno spazio rispetto ad altre stampanti A2 sul mercato(2)  e può quindi essere posizionata senza problemi negli spazi più ristretti, a casa come in ufficio.

Grazie alle opzioni di connettività avanzate di cui è dotata, la stampante SureColor SC-P800 assicura un'elevata flessibilità. È infatti la prima stampante A2 da 17" con connettività Wi-Fi®(2)  per la stampa wireless da qualsiasi punto della casa o dell'ufficio. SureColor SC-P800 supporta anche Epson Connect per la stampa da numerosi dispositivi mobile, tra cui tablet, PC e smartphone. La connettività Wi-Fi Direct, inoltre, consente di stampare anche in assenza di una connessione wireless.
La stampante SureColor SC-P800 sarà disponibile dal 1° giugno.

Caratteristiche
Nuovi inchiostri UltraChrome HD a 9 colori
Ampia gamma di colori ed elevata densità del nero(1) (2,86 Dmax su carta fotografica lucida Premium)
Unità opzionale per la stampa su rotoli da 2" e 3" con larghezza fino a 17"
Percorso della carta per il caricamento agevole di supporti rigidi e per applicazioni artistiche dalla parte anteriore
Supporto di Epson Connect, Apple AirPrint e Google Cloud Print
Wi-Fi Direct per la stampa wireless diretta da tablet, PC e smartphone
Configurazione e gestione semplificate grazie all'ampio pannello touch a colori da 2,7 pollici
Taniche di inchiostro ad alta capacità (80 ml) per la stampa di foto professionali in grandi tirature
Ingombro ridotto per l'installazione anche negli spazi più ristretti, a casa o in ufficio
Nuovo design moderno e di qualità
Connettività Ethernet, Wi-Fi e USB 2.0















Note
(1)   2,86 Dmax su carta fotografica lucida Premium. Rispetto alle stampanti fotografiche A2 della concorrenza con set di inchiostri a 6 o più colori disponibili a gennaio 2015
(2)   Rispetto agli inchiostri Epson UltraChome K3. Resistenza alla luce degli inchiostri UltraChrome HD pari a circa 60 anni, determinata sulla base delle condizioni di test previste dallo standard JEITA CP3901A (carta lucida A4, temperatura di 23°C e umidità del 50%).
(3)   Rispetto alle stampanti fotografiche A2 della concorrenza con set di inchiostri a 6 o più colori disponibili a gennaio 2015


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
http://global.epson.com

Epson Europe
Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2013, hanno raggiunto i 1.517 milioni di euro.
 
Environmental Vision 2050http://eco.epson.com
 
Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2012 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. www.epson.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI