CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Mostra benefica "DonneXDonne" - 28 ottobre 2014 Roma


QVC Italia e la fotografia d'autore a sostegno di Breast  Health International con la mostra benefica  "DonneXDonne"Roma, 
28 ottobre - 8 novembre 2014, Galleria del Cembalo 

28 ottobre 2014 - QVC Italia presenta "DonneXDonne", un'inedita mostra fotografica tutta al femminile, per sostenere Breast Health International (BHI) nello sviluppo della ricerca e della cura del tumore al seno e nell'assistenza alle donne colpite dalla malattia e alle loro famiglie.

Un evento rivolto alle donne e non solo, ideato da Chiara Pariani, direttore marketing & E-Commerce di QVC Italia, curato da  Manuela De Leonardis con il supporto organizzativo di Camera 21, che andrà in scena dal 28 ottobre all'8 novembre a Roma, negli straordinari spazi della Galleria del Cembalo a Palazzo Borghese.

"L'attenzione è alle donne, prima di tutto, il progetto nasce infatti da una forte vocazione verso il femminile. Le donne rappresentano  il comune denominatore di questo evento creato, interpretato e destinato proprio a loro." - dichiara Chiara Pariani e continua - "Crediamo che l'arte e la cultura siano produttori di valore. Il progetto rappresenta per QVC un'occasione unica per rafforzare il rapporto con la collettività grazie a un mezzo differente rispetto alla televisione o al web. Inoltre, siamo particolarmente sensibili alle attività che mettono al centro le donne, perché il mondo femminile rappresenta il target elettivo a cui ci rivolgiamo."

"La macchina fotografa l'ignoto" è la frase della scrittrice americana Susan Sontag che ha ispirato la mostra. "Ho voluto far luce su un ignoto rarefatto, potenzialmente minaccioso quanto inspiegabilmente accogliente, in cui presenza e assenza si rincorrono vicendevolmente. Catturare paure e desideri, sogni e tensioni, entusiasmi e dolori esternando una parte profonda del sé, infatti, è liberatorio e innesca dinamiche psicologiche in cui non è più certo quanto il reale si traduca in immaginario", commenta Manuela De Leonardis, curatrice della mostra "DonneXDonne" che con QVC Italia condivide una grande sensibilità nei confronti dei temi sociali, mettendo al servizio delle cause benefiche, nel caso specifico di Breast Health International, il proprio know how.

Le immagini fotografiche, selezionate dalla De Leonardis sono firmate da 25 artiste internazionali  - Lucia Baldini, Alessandra Baldoni, Eliana Bambino, Marina Cavazza, Annalisa D'Angelo, Anna di Prospero, Simona Filippini, Susan Harbage Page, Simona Ghizzoni, Maïmouna Guerresi, Archana Hande, Riitta Ikonen & Karoline Hjorth, Francesca Leonardi, Rania Matar, Malena Mazza, Malekeh Nayiny, Valentina Parisi, Alice Pavesi Fiori, Daniela Perego, Giada Ripa, Virginia Ryan, Larissa Sansour, Rita Soccio, Ivana Spinelli, Cristina Vatielli .

sabato 25 ottobre 2014

Street & Food Factory presenta: Uno Scatto a Colazione [Contest Fotografico]


Street & Food Factory

presenta

Uno Scatto a Colazione

[Contest Fotografico]

 

Street & Food Factory lancia un nuovo contest fotografico, completamente gratuito, dedicato alla colazione.

Il primo e più importante pasto della giornata viene vissuto da ognuno in modo diverso: calmo e rilassato a casa, svelto e in piedi al bar o in ufficio. C'è chi non apre gli occhi senza caffè e cornetto, chi invece non rinuncia al salato. C'è, poi, chi apparecchia la tavola con cura, non facendosi mancare tovagliette e tazze colorate, e chi manda giù il caffè mentre indossa la camicia o guida l'auto. 

Chiunque potrà raccontare, con un semplice scatto e in modo originale, la propria colazione. Il concorso è attivo dal 17 settembre al 21 dicembre 2014 ed è aperto a tutti gli appassionati di fotografia (e colazione) che si dilettano con digitale compatta, reflex, smartphone, tablet.

Allo scadere del contest, una giuria – i cui membri saranno successivamente comunicati – sceglierà le 20 fotografie che saranno esposte nel corso di un evento a Roma, di cui daremo presto notizia.

La nostra giuria selezionerà anche i tre vincitori, che saranno premiati dal brand Carillon Design, www.carillondesign.com, con articoli della nuova collezione #FoodPorn.

Regolamento:

Art.1 - La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni, appassionati e professionisti, di tutte le nazionalità. 

Art.2 - Ogni concorrente può partecipare inviando una sola fotografia, a colori o in bianco e nero. Il soggetto principale della foto dovrà essere la colazione.

Art.3 – Le foto dovranno essere inviate in formato JPG, alta risoluzione. Le foto vincitrici verranno stampate con una dimensioni massima di 30x40. 

Art.4 - Le foto dovranno essere inviate via mail all'indirizzo streetfoodfactory@gmail.com  
I nomi dei file, inoltre, dovranno essere composti rispettando la seguente stringa: COGNOME_NOME_TITOLO

Art. 5 - Le foto devono essere inviate entro e non oltre il 21 dicembre 2014 (farà fede la data della mail).

Art.6 - L'operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile. La Giuria sarà composta da selezionatori esperti del settore.

Art.7 – La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite e-mail.

Art.8 - Le foto dei vincitori verranno esposte a Roma nell'ambito di una mostra allestita appositamente per il contest, in una location che verrà comunicata successivamente. I primi 3 vincitori saranno premiati con articoli della nuova collezione del brand Carillon Design (www.carillondesign.com):

1° - Tovaglia da 6 persone #FoodPorn azzurra

2° - Cuscino da divano formato quadrato #FoodPorn azzurro

3° - Set di due tovagliette #FoodPorn, una rosa e una azzurra

Art.9 - L'autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto il bando e di accettarne le condizioni, ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate. Autorizza Street & Food Factory ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l'evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.

 

Per info:
Facebook: Street & Food Factory https://www.facebook.com/streetfoodromaeventi

Twitter: @StFoodFactory


Inizio modulo

 

Chi siamo


Street & Food Factory nasce da un'idea di Marta Sallemi, Jessica Orlandino e Laura Corvino, trentenni appassionate di comunicazione che, negli anni, ne hanno fatto un lavoro.

Siamo social media strategist, organizzatrici di eventi, addette stampa, blogger ed esperte di web marketing.

Street & Food può, a primo impatto, ricordare il termine inglese che sta per cibo da strada, ma – in realtà – l'intenzione è quella di andare oltre tutto ciò che è prettamente food, legandolo anche ad altri aspetti, come l'arte, la moda, il design, la tecnologia, che solo una "strada" può collegare fra loro. 

Il nostro progetto vuole sia rivolgersi al mondo social, coinvolgendolo in contest, incontri ed eventi, sia essere un laboratorio di idee, rivolto a chi vuole creare una nuova realtà o dare un tocco innovativo ad un'attività preesisistente e necessita di idee, suggerimenti e consigli stimolanti.

I nostri servizi:
- Ideazione e organizzazione di eventi
- Ufficio stampa/Relazioni con i Media
- Social Media Marketing
- Consulenze

 

Sponsor di Uno Scatto a Colazione


Carillon design è la nuova impresa artigianale milanese dedicata al complemento d'arredo. L'idea nasce da Elisa Palmisano, in arte Ellis. Aveva circa sei anni quando giocava con le tirelle, a venti, girando per l'Europa, tornava a casa con alcuni asciugapiatti strepitosi.

Nel 2011 ha deciso di mettere in piedi il suo sogno: Carillon Design. Il marchio prende il nome dagli scrigni portagioie in cui ogni ragazza nasconde le cose più preziose. Carillon si presenta come un contenitore di idee dal gusto romantico, moderno, colorato, pop, che strizza l'occhio a chi ama lo stile bon-ton. Verve creativa inedita e originale che esprime bene le sue passioni, che l'hanno sempre portata ad esplorare mondi diversi. Una bouillabaisse di stili che vi strapperanno un sorriso, anche di prima mattina! Chi acquista Carillon Design, acquista non solo idee ma anche un altissimo prodotto italiano di qualità, dai materiali alle finiture di esperta manodopera. www.carillondesign.com


giovedì 23 ottobre 2014

Oasis PhotoContest 2014


Oasis PhotoContest
Premio internazionale di fotografia naturalistica

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione



Finalmente aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis PhotoContest 2014, promosso dalla rivista Oasis, il principale concorso italiano del settore e uno tra i più prestigiosi a livello internazionale.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2014.


«Per tutti gli appassionati di fotografia - commenta Alessandro Cecchi Paone, nuovo direttore editoriale di OASIS - si tratta di un'occasione per far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro.

Questo grazie alla grande rilevanza dedicata al concorso dai principali organi d'informazione del settore sia in Italia che all'estero, ma anche al catalogo e alla mostra OASIS TOUR, che per un intero anno farà tappa nelle principali città, un evento che nell'edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 350.000 persone».

Per i fotografi sono numerosi gli obiettivi da raggiungere. Più di 100 i riconoscimenti assegnati, per un montepremi complessivo di circa 30.000 Euro.
Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e il prestigioso Trofeo Oasis PhotoContest, una preziosa opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni.

Al vincitore tra gli italiani verrà assegnato un premio di 1.000 Euro. Importanti premi in denaro verranno consegnati ai primi tre classificati di ogni sezione.

Un altro obiettivo prestigioso da raggiungere è la pubblicazione della propria immagine nel catalogo, la più importante vetrina della fotografia naturalistica internazionale in Italia, in lingua inglese e italiana. Oltre alle 103 immagini a premio, sul catalogo sono pubblicate anche le mille fotografie che raggiungono la fase finale del concorso.

l Premio è suddiviso in 9 sezioni (i ragazzi sotto i 18 anni possono partecipare in una categoria a loro riservata):
- Gente e popoli- Paesaggio- Mammiferi- Uccelli e chirotteri- Tutti gli altri animali (anfibi, rettili, insetti etc)- Storyboard (un racconto per immagini)- Fotografia subacquea- Mondo vegetale- Animali domestici


Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com
 
Ai giornalisti, ai blogger, e ai responsabili di associazioni, mettiamo a disposizione le "foto ambasciatrici" dell'ultima edizione del concorso che potete scaricare al link sotto indicato. Chiediamo la vostra disponibilità a segnalare la nuova edizione del concorso ai vostri lettori e ai vostri associati, che certamente aprezzeranno la segnalazione.
http://tinyurl.com/oasisphoto2014


Street & Food Factory presenta Uno Scatto a Colazione [Contest Fotografico]


Street & Food Factory
presenta
Uno Scatto a Colazione
[Contest Fotografico]

Street & Food Factory lancia un nuovo contest fotografico, completamente gratuito, dedicato alla colazione.
Street & Food Factory lancia un nuovo contest fotografico, completamente gratuito, dedicato alla colazione.

Il primo e più importante pasto della giornata viene vissuto da ognuno in modo diverso: calmo e rilassato a casa, svelto e in piedi al bar o in ufficio. C'è chi non apre gli occhi senza caffè e cornetto, chi invece non rinuncia al salato. C'è, poi, chi apparecchia la tavola con cura, non facendosi mancare tovagliette e tazze colorate, e chi manda giù il caffè mentre indossa la camicia o guida l'auto.

Chiunque potrà raccontare, con un semplice scatto e in modo originale, la propria colazione. Il concorso è attivo dal 17 settembre al 21 dicembre 2014 ed è aperto a tutti gli appassionati di fotografia (e colazione) che si dilettano con digitale compatta, reflex, smartphone, tablet.
Allo scadere del contest, una giuria – i cui membri saranno successivamente comunicati – sceglierà le 20 fotografie che saranno esposte nel corso di un evento a Roma, di cui daremo presto notizia.
La nostra giuria selezionerà anche i tre vincitori, che saranno premiati dal brand Carillon Design, www.carillondesign.com, con articoli della nuova collezione #FoodPorn.

Regolamento:
Art.1 - La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni, appassionati e professionisti, di tutte le nazionalità.

Art.2 - Ogni concorrente può partecipare inviando una sola fotografia, a colori o in bianco e nero. Il soggetto principale della foto dovrà essere la colazione.

Art.3 – Le foto dovranno essere inviate in formato JPG, alta risoluzione. Le foto vincitrici verranno stampate con una dimensioni massima di 30x40.
Art.4 - Le foto dovranno essere inviate via mail all'indirizzo streetfoodfactory@gmail.com
I nomi dei file, inoltre, dovranno essere composti rispettando la seguente stringa: COGNOME_NOME_TITOLO
Art. 5 - Le foto devono essere inviate entro e non oltre il 21 dicembre 2014 (farà fede la data della mail).

Art.6 - L'operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile. La Giuria sarà composta da selezionatori esperti del settore.

Art.7 – La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite e-mail.

Art.8 - Le foto dei vincitori verranno esposte a Roma nell'ambito di una mostra allestita appositamente per il contest, in una location che verrà comunicata successivamente. I primi 3 vincitori saranno premiati con articoli della nuova collezione del brand Carillon Design (
www.carillondesign.com):
1° - Tovaglia da 6 persone #FoodPorn azzurra
2° - Cuscino da divano formato quadrato #FoodPorn azzurro
3° - Set di due tovagliette #FoodPorn, una rosa e una azzurra

Art.9 - L'autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto il bando e di accettarne le condizioni, ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate. Autorizza Street & Food Factory ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l'evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.

Per info:
mail:
streetfoodfactory@gmail.com
Facebook: Street & Food Factory 
https://www.facebook.com/streetfoodromaeventi
Twitter: @StFoodFactory
Inizio modulo
 Chi siamo
Street & Food Factory nasce da un'idea di Marta Sallemi, Jessica Orlandino e Laura Corvino, trentenni appassionate di comunicazione che, negli anni, ne hanno fatto un lavoro.
Siamo social media strategist, organizzatrici di eventi, addette stampa, blogger ed esperte di web marketing.

Street & Food può, a primo impatto, ricordare il termine inglese che sta per cibo da strada, ma – in realtà – l'intenzione è quella di andare oltre tutto ciò che è prettamente food, legandolo anche ad altri aspetti, come l'arte, la moda, il design, la tecnologia, che solo una "strada" può collegare fra loro.

Il nostro progetto vuole sia rivolgersi al mondo social, coinvolgendolo in contest, incontri ed eventi, sia essere un laboratorio di idee, rivolto a chi vuole creare una nuova realtà o dare un tocco innovativo ad un'attività preesisistente e necessita di idee, suggerimenti e consigli stimolanti.

I nostri servizi:
- Ideazione e organizzazione di eventi
- Ufficio stampa/Relazioni con i Media
- Social Media Marketing
- Consulenze
Sponsor di Uno Scatto a Colazione
Carillon design è la nuova impresa artigianale milanese dedicata al complemento d'arredo. L'idea nasce da Elisa Palmisano, in arte Ellis. Aveva circa sei anni quando giocava con le tirelle, a venti, girando per l'Europa, tornava a casa con alcuni asciugapiatti strepitosi.
Nel 2011 ha deciso di mettere in piedi il suo sogno: Carillon Design. Il marchio prende il nome dagli scrigni portagioie in cui ogni ragazza nasconde le cose più preziose. Carillon si presenta come un contenitore di idee dal gusto romantico, moderno, colorato, pop, che strizza l'occhio a chi ama lo stile bon-ton. Verve creativa inedita e originale che esprime bene le sue passioni, che l'hanno sempre portata ad esplorare mondi diversi. Una bouillabaisse di stili che vi strapperanno un sorriso, anche di prima mattina! Chi acquista Carillon Design, acquista non solo idee ma anche un altissimo prodotto italiano di qualità, dai materiali alle finiture di esperta manodopera. www.carillondesign.com

Corso di Fotografia Naturalistica a San Bartolomeo Casa in Campagna (CE), Domenica 26 Ottobre



  

SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA
Corso di Fotografia Naturalistica

Domenica 26 Ottobre il Parco di San Bartolomeo nella vallata di Cesarano in provincia di Caserta, si trasforma in set fotografico d'eccezione pronto ad accogliere tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza formativa e divertente a contatto con la natura.

Il Corso di Fotografia Naturalistica è gratuito e si rivolge sia a professionisti che principianti muniti di fotocamera personale che, grazie ai consigli di Daniele Mari fotoreporter professionale Nikon e della graphic designer Veronica Trocciola, avranno l'opportunità di apprendere le principali tecniche fotografiche di base per ottenere scatti unici e di grande effetto. 

Il corso comincia la mattina con full immersion teorica (attrezzatura, tecniche di esposizione, inquadratura, profondità di campo) a cui seguono due ore di pratica: alla scoperta dei giardini del Parco, i partecipanti potranno scattare istantanee di animali esotici, piante e paesaggi di rara bellezza. 

Dopo aver pranzato tutti insieme presso il ristorante della Tenuta, il percorso termina con il lavoro di post produzione degli scatti. Le foto realizzate nel Parco diventeranno oggetto di un contest sulla pagina FB e sul sito web della Tenuta; le più significative saranno selezionate dallo studio fotografico Photografica.us di Daniele Mari che proclamerà un vincitore il quale riceverà un coupon omaggio per un pranzo per due a San Bartolomeo Casa in Campagna.

Di seguito l'orario del programma:
- inizio corso/lezioni ore 09.30
- pranzo ore 13.30
- post produzione ore 16.00

Il corso è gratuito. Il pranzo ha un costo di euro 30 (antipasto, primo, secondo, dolce, acqua vino e caffè) con prenotazione obbligatoria.


San Bartolomeo Casa in Campagna Via Rognano Località Pantaniello di Caiazzo (CE). Tel.: +39.0823.862623  info@sanbartolomeo-casaincampagna.it

mercoledì 22 ottobre 2014

Un autentico volo d’aquila

Per la primissima volta al mondo, il 28 settembre 2014, un’aquila di mare - specie estinta in Francia da più di 50 anni - ha spiccato il volo dalla cima della Tour Eiffel di Parigi, planando sulla Senna fino ai Giardini Trocadéro, dove, ad accoglierla in mezzo a una folla trepidante, c’era il suo padrone, il falconiere Jacques Olivier Travers.
Travers è a capo dell’organizzazione no-profit FREEDOM, la cui missione consiste nel reintrodurre l’aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere.
Le immagini e il video del volo sono stati immortalati in uno dei pochi filmati che offrono, a tutti gli effetti, un’autentica panoramica del mondo, visto dagli occhi di un’aquila. Le riprese sono state effettuate utilizzando una videocamera Action Cam Mini HDR-AZ1 di Sony, montata sul dorso dell’aquila per registrarne l’intero volo: http://youtu.be/H9qUCSFrCzE
Sony e FREEDOM
Sony collabora con FREEDOM, in qualità di sponsor ufficiale, per contribuire al raggiungimento del suo obiettivo, ovvero reintrodurre l’aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere. Sony ha fornito a FREEDOM le videocamere Action CamTM per documentare il volo dei rapaci fin nei minimi dettagli. FREEDOM intende utilizzare i filmati per studiare a fondo i comportamenti delle aquile e stabilire i prossimi interventi per prepararsi al meglio al loro reinserimento in natura.
Grazie alle sue capacità tecniche, la videocamera Action Cam di Sony produce immagini Full-HD incredibilmente nitide. Sfruttando il connubio fra lo stabilizzatore SteadyShotTM di Sony e la possibilità di sovrapporre i dati GPS alle riprese, questa videocamera è lo strumento perfetto per acquisire le informazioni di cui FREEDOM necessita per condurre le proprie attività. Non è tutto: le dimensioni compatte delle Action Cam permettono di fissare comodamente la videocamera sul dorso delle aquile, senza impedirne i naturali movimenti in volo.
Sony utilizzerà anche i suoi numerosi canali social per promuovere l’iniziativa di FREEDOM e girerà una serie di video che condividerà nelle attività di promozione di Action Cam.

lunedì 20 ottobre 2014

#selfiesauri in mostra dal 24 al 31 ottobre al Life Park Protection Store_Milano


VACANZE ROMANE NEL #SELFIESAURO VINCITORE CHE ARRIVA DA NAPOLI!

Gli scatti migliori condivisi dagli utenti sui social network in mostra al Life Park Protection Store di Milano dal 24 al 31 ottobre






È uno scatto da "vacanze romane" della signora Carmela De Rosa di Napoli ad aggiudicarsi la vittoria del concorso di Europ Assistance #selfiesauri, il contest fotografico che, a partire dallo scorso luglio e per tutta l'estate, ha invitato tutti gli utenti a ricercare i vecchi autoscatti, scansionarli e caricarli sul mini sito dedicato www.selfiesauri.it

La vincitrice potrà dunque partire con in tasca un voucher del valore di 5.000 euro da utilizzare su Volagratis.

Il #selfiesauro vincitore è stato scattato negli anni '60 durante una vacanza a Roma che la signora Carmela ha fatto da bambina insieme alla sua famiglia. La scelta della giuria, composta da Cristina Triola (Europ Assistance), Orazio Spoto (Instagramers Italia) e Andrea Roda Nodari (giornalista e fotografo), è caduta su questo scatto tra le centinaia di foto inviate, poiché le espressioni dei volti raffigurati ripercorrono lo spirito dell'iniziativa, evocando il calore e la semplicità delle vacanze in famiglia.

Mentre la vincitrice sceglierà la meta del prossimo viaggio gli utenti, che hanno partecipato al challenge postando sui  canali social di Instagram, Twitter e Facebook i #selfiesauri delle vacanze di ieri e di oggi, troveranno il proprio scatto esposto in una mostra al Life Park Protection Store di Milano dal 24 al 31 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:00; il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00). 

 Inoltre, è stata scelta con menzione speciale una foto che ritrae Marco Zamperini, il Funky Professor della Rete, che Europ Assistance vuole ricordare ad un anno dalla scomparsa per i segni di innovazione che ci ha lasciato.  Una breve intervista alla vincitrice di #selfiesauri è disponibile qui: http://bit.ly/1vwm1UV


 Twitter: @EA_Italia  - Instagram: europassistanceitalia

Europ Assistance: "you live we care"
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a
Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni  
di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della
mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il pay off "you live we care" traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services" .
Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro.
In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l'esercizio 2013  con un fatturato di 284 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.700 centri di assistenza

INCONTRO con MARCO COLOMBO. Wildlife Photographer of The Year. Museo Minguzzi Milano, venerdì 24 ottobre





SAVE THE DATE > venerdì 24 ottobre ore 19.30
INCONTRO con MARCO COLOMBO > "Storie di lupi, caprioli e fotografi mimetizzati"
Ingresso libero all'incontro (tessera associativa 1 Euro) - Prenotazione obbligatoria
MUSEO MINGUZZI - Via Palermo 11 – 20121 Milano - T +39 02 36565440 - info@radicediunopercento.it


In occasione della mostra Wildlife Photographer of the Year, in corso al Museo Minguzzi di Milano fino al 26 ottobre, proseguono con successo gli incontri di approfondimento con i fotografi italiani professionisti, selezionati ai più prestigiosi concorsi fotografici internazionali.

Dopo gli incontri con Marco Urso e Alessandro Bee, l'ultimo degli appuntamenti organizzati dall'Associazione culturale Radicediunopercento è venerdì 24 ottobre alle 19.30 (incontro a ingresso libero per i soci - tessera associativa 1 Euro), sempre al Museo Minguzzi, dove Marco Colombo terrà l'incontro dal titolo "Storie di lupi, caprioli e fotografi mimetizzati". Occasione in cui si potrà conoscere da vicino l'attività sul campo del fotografo e le strategie per catturare gli scatti di animali selvatici nel loro ambiente, oltre che assistere alla proiezione dei suoi lavori più recenti.

Colombo ha pubblicato foto, articoli scientifici e divulgativi su diverse riviste e libri del settore.
E' autore e coautore di varie mostre fotografiche e le sue foto hanno vinto o ricevuto menzioni speciali in diversi concorsi internazionali, tra i quali il Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica Asferico (2010, 2012), il GDT European Wildlife Photographer of the Year (2010) e il BBC Wildlife Photographer of the Year 2011 per la categoria Ritratti di animali.

Si ricorda inoltre il secondo workshop di fotografia - corso di miglioramento con Marco Urso rivolto a chi voglia ricevere le giuste dritte e spunti di approfondimento per ottenere in breve tempo miglioramenti tangibili. L'appuntamento è Sabato 25 ottobre h 10 – 19 al Museo Minguzzi. Info costi e iscrizioni T +39 02 36565440 / info@radicediunopercento.it

Wildlife Photographer of the Year
MUSEO MINGUZZI
Via Palermo 11 – 20121 Milano
19 settembre – 26 ottobre 2014


INFO
T +39 02 36565440
info@wpymilano.it  -  info@radicediunipercento.it
www.wpymilano.it  -  www.radicediunopercento.it

ORARI
Tutti i giorni 10 - 19
Giovedì 10 - 22

INGRESSO
Intero: € 6,00 | Ridotto: € 4,00 (convenzioni FAI e Touring Club, bambini 6-12 anni, Over 65)
Tessera associativa: € 1,00
Gratuito: bambini 0-5 anni
Promozione family friendly: coni 2 genitori (adulti) paganti, gratuità per 1 bambino / ragazzo (6-12 anni) su 2 da loro accompagnati.

PROPRIETÀ
Natural History Museum di Londra e BBC Wildlife Magazine

ESCLUSIVA PER L'ITALIA
PAS EVENTS s.r.l.
www.pasevents.com

CON IL PATROCINIO DI
Comune di Milano

ORGANIZZATA DA

Associazione culturale Radicediunopercento

MEDIA PARTNER
LIFEGATE people planet profit

UFFICIO STAMPA
Alessandra Zanchi
M 328 2128748
info@presszanchi.com / press.zanchi@gmail.com

www.presszanchi.com


© Hannes Lochner (South Africa)_Curiosity and the cat; © Greg du Toit (South Africa)_Essence of elephants; © Paul Souders (USA)_The water bear; © Alessandro Bee (Italy)_Little bird, big water; © Jasper Doest (The Netherlands)_Snow moment; © Andrew Schoeman (South Africa)_Shot in the dark; © Etienne Francey (Switzerland)_Harvest gold; © Jérémie Villet (France)_On top of the world; © Marsel van Oosten (The Netherlands)_Ressurection; © Łukasz Bożycki (Poland)_Eye of a toad - Wildlife Photographer of the Year 2013

RIPARTONO GLI OPEN DAY DI SONY PRESSO I MIGLIORI NEGOZI SPECIALIZZATI DI FOTOGRAFIA



Obiettivo delle giornate sarà un viaggio alla scoperta delle ultime novità in ambito fotografico targate Sony, dalle ammiraglie della famiglia mirrorless full frame α7, alla α6000, che vanta l'autofocus più veloce del segmento di riferimento, alla famiglia delle compatte dalle altissime prestazioni, full frame e non, della serie RX.

Presso alcuni rivenditori sarà anche previsto uno shooting con una modella, così da poter vivere in prima persona l'esperienza dello studio fotografico.
Personale di Sony sarà sempre a disposizione degli iscritti, per illustrare le caratteristiche delle macchine e fornire supporto ai fotografi.

Il calendario delle tappe, che partiranno il 25 ottobre a Milano, sarà visionabile sul sito https://eventi.sony.it, dove è prevista anche l'iscrizione per potersi assicurare il posto.

A ogni partecipante sarà consegnato un buono sconto del 10%, spendibile nella giornata dell'evento, per l'acquisto di fotocamere della serie α e RX oppure di obiettivi ad attacco A o ad attacco E.

Sony Corporation

Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 


Scarica i file allegati

Documenti PDF  

 
 

Ulteriori informazioni su Mynewsdesk

RIPARTONO GLI OPEN DAY DI SONY PRESSO I MIGLIORI NEGOZI SPECIALIZZATI DI FOTOGRAFIA

 
 

Materiale correlato

Immagini

Knnowseyd1j0m9ug3fvo

Sony DI Roadshow 2014


Dimensioni  357 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  1062 x 654 pixel


 

Informazioni su Sony

Sony è leader globale nella produzione di apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology.

In Sony, crediamo che la tecnologia sia in grado di dar vita a nuove idee e stimolare i sensi, permettendoci di creare esperienz...

Visita la newsroom »

Tienimi aggiornato

Seguendo Sony su Mynewsdesk potrai visualizzare il corrispondente newsfeed sulla tua dashboard. Qui viene raccolto il materiale di stampa relativo a tutte le aziende che segui.

È inoltre possibile scegliere di ricevere aggiornamenti via e-mail in tempo reale.

Il servizio è completamente gratuito!

Seguici

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *