Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

“SCATTA IL TUO MOMENTO FREEZE”: CONCLUSO CON SUCCESSO L'EVENTO CREATO DALL'AGENZIA PUBLIONE PER VECCHIO AMARO DEL CAPO



 

SI È CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO "SCATTA IL TUO MOMENTO FREEZE", PRIMO EVENTO CREATO DALL'AGENZIA PUBLIONE SU FACEBOOK PER PROMUOVERE IL VECCHIO AMARO DEL CAPO.

Il 30 settembre si è concluso "Scatta il tuo momento Freeze", primo grande evento creato su Facebook dall'agenzia PubliOne per promuovere il Vecchio Amaro del Capo, prodotto simbolo delle distillerie del gruppo Caffo 1915 e nelle primissime posizioni di consumo, nel suo mercato di riferimento.

L'originale e coinvolgente iniziativa è stata  ideata per consolidare e rendere sempre più interattivo il rapporto tra la marca e il suo consumatore e aumentare la positiva notorietà del tema della campagna pubblicitaria, "Freeze Your Moment", ispirato dalla modalità di consumo del liquore: ghiacciato a -20° C, per poterne apprezzare tutto il gusto e gli aromi degli oltre 29 ingredienti armoniosamente fusi nella sua antica ricetta.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 2.000 utenti. Sono stati infatti tanto numerosi coloro che, dopo aver dato il proprio "like" alla pagina Facebook di Amaro del Capo, hanno inviato, attraverso una APP appositamente creata, una foto rappresentativa di uno dei loro "momenti freeze", ovvero uno degli attimi più piacevoli e divertenti della loro estate.

Dal momento che il successo del'iniziativa è andato oltre le più rosee aspettative, l'organizzazione dell'evento è tuttora al lavoro per completare la stampa e la spedizione delle etichette esclusive di Amaro del Capo, che riportano al centro l'immagine inviata dai partecipanti.

L'ottimo esito di "Scatta il tuo momento Freeze" ha avuto anche il merito di allargare il bacino dei fan della pagina Facebook del prodotto che ha superato il livello dei 120.000 utenti unici. Ulteriore segnale che l'iniziativa promossa da PubliOne ha colpito nel segno, ottenendo il duplice effetto di tenere alto il livello di attenzione e di senso di appartenenza alla community dell'Amaro del Capo e di creare un movimento positivo online sui "like" della pagina Facebook.

Grazie a questa azione strategica, ciascuno degli oltre 2.000 consumatori partecipanti all'iniziativa, potrà ora esporre, nel bar di casa, una bottiglia di Amaro del Capo personalizzata con la foto emblematica della sua estate 2014, diventando protagonista e testimonial del suo Amaro preferito!

Sull'onda del successo ottenuto con questa prima iniziativa il gruppo Caffo 1915 e l'agenzia hanno in serbo molte altre attività dedicate ai consumatori e ai fan di Amaro del Capo, che andranno presto a rivelare.

Vecchio Amaro del Capo è il prodotto simbolo delle Distillerie Caffo 1915. Vecchio Amaro del Capo è il liquore d'erbe di Calabria, frutto di un'antica ricetta, rielaborata e migliorata dall'esperienza acquisita dalle quattro generazioni della famiglia Caffo che si sono avvicendate nella guida di un'azienda giunta oramai alla soglia del primo secolo di vita. Il Vecchio Amaro del Capo racchiude in sé i principi attivi, i sapori e gli aromi  di benefiche erbe officinali, di fiori, di frutti e di radici della generosa terra di Calabria, infusi in finissimo alcol. Ciascuno dei 29 ingredienti naturali che ne compongono la ricetta, viene sottoposto a una particolare infusione, prima di essere miscelato con gli altri nel prodotto finito. Ed eccone alcuni, particolarmente rappresentativi dell'inconfondibile suo sapore e delle sue proprietà benefiche: l'arancio amaro, l'arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Il suo gusto gentile e aromatico ben si adatta anche ai palati più delicati. È, infatti, assai apprezzato anche da un pubblico femminile e, come vuole la migliore tradizione calabrese, va bevuto ghiacciato (a –20° C nei caratteristici bicchierini "del Capo") per esaltare l'aroma dei suoi ingredienti. Il Vecchio Amaro del Capo, oggi è tra gli amari più diffusi e consumati in Italia e vanta il primato di essere stato il primo amaro a essere stato proposto ghiacciato già a partire dagli anni '70, quando il consumo era principalmente estivo e veniva distribuito solo in Calabria. 
Nel 2010 e nel 2014 il Vecchio Amaro del Capo è stato l'unico amaro italiano a essere stato premiato con la medaglia d'oro al concorso mondiale di Bruxelles. Sempre nel 2014 Vecchio Amaro del Capo, presentato al "Grappa & C Tasting", ha vinto il "Gran Premio Isola Sensoriale 2014" di Sol & Agrifood, nell'ambito della rinomata manifestazione dell'agroalimentare di qualità, che come ogni anno si svolge in primavera a Veronafiere, in concomitanza con il Vinitaly.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI