Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

I Sony World Photography Awards alla scoperta del migliore fotografo italiano




Sony

 

I Sony World Photography Awards alla scoperta del migliore fotografo italiano

Sony - ott 08, 2014 11:00 CEST


I Sony World Photography Awards, concorso fotografico tra i più prestigiosi al mondo, aprono oggi la competizione che punta a scoprire il migliore fotografo italiano.

Il National Award Italia è aperto a tutti fotografi italiani non professionisti. L'iscrizione è gratuita su www.worldphoto.org ed è possibile concorrere partecipando a una qualsiasi delle dieci categorie, fra le quali la giuria sceglierà e premierà lo scatto più meritevole.

Lo speciale concorso offre ai fotografi non professionisti la straordinaria opportunità di dare visibilità e riconoscimento internazionale alle proprie opere, al fianco dei maggiori esponenti della fotografia mondiale.

Il vincitore del concorso National Award Italia, che sarà annunciato il 18 marzo 2015, riceverà in premio un'apparecchiatura fotografica di Sony di ultima generazione e vedrà i propri scatti esposti, accanto alle opere dei professionisti, alla mostra dei Sony World Photography Awards 2015, che si terrà a Londra, dal 24 aprile al 10 maggio 2015, e che potrà essere ammirata anche online su www.worldphoto.org.

Come ogni anno, i Sony World Photography Awards celebrano il meglio della fotografia contemporanea internazionale. Il concorso prevede: 15 categorie Professionisti, riservate ai fotografi di mestiere; 10 categorie Open per gli appassionati di fotografia; il concorso Student Focus, riservato agli studenti di fotografia di istituti superiori, di età compresa fra 18 e 28 anni; il concorso Giovani, per i fotografi under 20.

Il vincitore del concorso National Award Italia sarà selezionato fra i partecipanti di nazionalità italiana alle categorie Open.

Nello specifico, le categorie del concorso Open sono dieci:

● Architettura

● Arte e cultura

● Fotoritocco

● Luce soffusa

● Natura e animali

● Panorama

● Persone

● Sorrisi

● Frazioni di secondo

● Viaggi

Il concorso si concluderà il 5 gennaio 2015. Gli scatti partecipanti saranno inizialmente valutati da un comitato di preselezione della WPO, mentre a decretare il vincitore sarà una giuria speciale composta, tra gli altri, da Astrid Merget, Creative Director della World Photography Organisation.

Scott Gray, amministratore delegato della WPO, ha commentato: "I Sony World Photography Awards si impegnano a individuare e sostenere i fotografi di talento provenienti da ogni angolo del mondo. È per questa ragione che siamo entusiasti di poter lavorare a stretto contatto con Sony in Italia, alla scoperta di fotografi italiani di grande bravura e creatività, per valorizzarne il profilo a livello mondiale e per offrire ispirazione ad altri promettenti fotografi italiani".

Ha invece dichiarato Yann Salmon-Legagneur, responsabile Marketing strategico, Digital Imaging, Sony Europe: "I National Award rappresentano un veicolo straordinario per il riconoscimento dei talenti che si celano nei vari paesi, ed è davvero molto interessante vedere le differenze stilistiche fra un paese e l'altro. Il nostro obiettivo è appoggiare questi talenti nazionali e dare loro le fotocamere e gli obiettivi migliori, in modo che possano concentrare l'attenzione sui soggetti creativi che si trovano di fronte".

Note per la stampa

Il concorso National Award Italia ha già aperto le iscrizioni e si concluderà alle ore 23:59 GMT di lunedì 5 gennaio 2015.

L'iscrizione ai Sony World Photography Awards e al National Award Italia è gratuita. Tutte le immagini inviate devono essere state scattate nel 2014. Per le condizioni complete consultare il sito www.worldphoto.org

Per le immagini dei Sony World Photography Awards 2014 rivolgersi all'ufficio stampa della World Photography Organisation. È necessario registrarsi su press.worldphoto.org/register

World Photography Organisation (WPO) La WPO promuove l'attività fotografica di professionisti, amatori e giovani fotografi e costituisce una piattaforma globale per il settore, essenziale per comunicare, riunire ed esporre le ultime tendenze in atto in tutti i generi della fotografia. Grazie alle iniziative intraprese per questa comunità globale, l'Organizzazione coinvolge i fotografi in attività commerciali, culturali e didattiche legate ai vari ambiti della fotografia, senza trascurare al tempo stesso gli eventi destinati al grande pubblico. Inoltre, fra le attività della WPO sono da annoverare i Sony World Photography Awards, il concorso World Photography Student Focus e i progetti Youth on Assignment. Da ultimo, la WPO ha recentemente inaugurato Photo Shanghai, il primo salone fotografico della regione Asia-Pacifico, e The Magazine, pubblicazione mensile online dedicata ad approfondimenti, dibattiti e confronti in tema di fotografia. La WPO vanta un'intensa presenza sul web attraverso il suo sito e i canali Twitter, Facebook e Instagram, dove coinvolge il pubblico nei periodici dibattiti PhotoTALK. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.worldphoto.org

Sony Corporation Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014. Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Sony Corporation

Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 


Scarica i file allegati

Documenti PDF  

 
 

Ulteriori informazioni su Mynewsdesk

I Sony World Photography Awards alla scoperta del migliore fotografo italiano

 
 

Informazioni su Sony

Sony è leader globale nella produzione di apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology.

In Sony, crediamo che la tecnologia sia in grado di dar vita a nuove idee e stimolare i sensi, permettendoci di creare esperienz...

Visita la newsroom »

Tienimi aggiornato

Seguendo Sony su Mynewsdesk potrai visualizzare il corrispondente newsfeed sulla tua dashboard. Qui viene raccolto il materiale di stampa relativo a tutte le aziende che segui.

È inoltre possibile scegliere di ricevere aggiornamenti via e-mail in tempo reale.

Il servizio è completamente gratuito!

Seguici




Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI