CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Sony lancia il primo obiettivo full frame da 35mm con zoom motorizzato*



Sony

 

Sony lancia il primo obiettivo full frame da 35mm con zoom motorizzato*

Sony - set 12, 2014 09:00 CEST

  • FE PZ 28-135mm F4 G OSS (SELP28135G)
  • Nuovo design "Smooth Motion Optics" per videomaker professionisti
  • Motore fluido e silenzioso con Super Sonic wave Motor (SSM) per l'ingrandimento e "doppio motore lineare" per la messa a fuoco
  • Ghiere separate per messa a fuoco, diaframma e zoom, per risultati professionali
  • Stabilizzatore di immagine Optical SteadyShot integrato
  • Design compatto che facilita il trasporto e protegge da polvere e umidità

Da oggi, Sony offre agli appassionati di foto e video un nuovo potente strumento creativo: si tratta del primo obiettivo full frame con zoom motorizzato per le fotocamere α con attacco E.

Disegnato e progettato secondo standard elevatissimi, l'obiettivo FE PZ 28-135mm F4 G OSS (SELP28135G) regala un incredibile potere espressivo, per realizzare foto e video da veri professionisti. È l'accessorio ideale per le fotocamere come la α7S full frame da 35 mm, capace di catturare un'immensità di dettagli perfetti, sia nei video 4K e Full HD sia nelle foto.

Compatibile con tutte le fotocamere e videocamere di Sony con attacco E, l'obiettivo SELP28135G può raggiungere una lunghezza focale ancora più ampia di 42-202.5mm (equivalente a 35mm), se installato su corpi macchina con sensore APS-C , come i modelli Sony α6000/α5100 oltre alle videocamere Super 35mm per esperti, come la NEX-FS700 o la nuova PXW-FS7.

Grazie alla massima apertura costante F4, gli appassionati di foto e video potranno ottenere spettacolari effetti di profondità di campo e un controllo stabile dell'esposizione in tutta la gamma di zoom, dal grandangolo al teleobiettivo.

A soddisfare le esigenze dei videoamatori più esperti ci pensa la nuova filosofia di design di Sony "Smooth Motion Optics". Puntando alla massima qualità d'immagine possibile nell'utilizzo di fotocamere con grandi sensori, questo avanzato design ottico/meccanico risolve tre problematiche principali: cambio di angolo di campo ("breathing") durante la messa a fuoco, cambi di messa a fuoco durante l'ingrandimento e spostamento dell'asse ottico durante l'ingrandimento.

Inoltre, gli elementi ottici asferici eliminano le aberrazioni indesiderate, mentre l'avanzata tecnologia multistrato potenzia il contrasto e riduce l'abbagliamento, anche in situazioni di forte controluce.

La maneggevolezza e l'ergonomia dell'obiettivo SELP28135G sono frutto delle tecnologie utilizzate negli strumenti professionali di Sony per operatori televisivi e registi. Le tre ghiere separate garantiscono il controllo indipendente della messa a fuoco, dello zoom e del diaframma, con una torsione ottimale che permette di stabilire un feeling soddisfacente con la macchina e ottenere una risposta di livello professionale. Persino il passo delle scanalature sulle ghiere è stato progettato con la massima precisione, per assicurare il controllo confortevole e sicuro con la punta delle dita.

Il motore SSM, unico nel settore, garantisce un funzionamento incredibilmente fluido e silenzioso dello zoom, indispensabile per risultati video professionali. La velocità di ingrandimento si può controllare con precisione lungo un'ampia gamma di lunghezze focali, con la possibilità di cambiare la direzione di rotazione dell'ingrandimento secondo le proprie preferenze** .

Anche il rumore della messa a fuoco è stato ridotto al minimo, limitando il peso del gruppo di messa a fuoco e del motore attraverso un doppio motore lineare reattivo. Altro dettaglio raffinato è la possibilità di cambiare facilmente la modalità di messa a fuoco da automatica a manuale semplicemente facendo scorrere la ghiera, senza affannarsi per trovare l'interruttore di cambio modalità.

Le eccellenti prestazioni ottiche e funzionali si completano con un design a prova di polvere e umidità, che permette l'utilizzo dell'obiettivo in qualunque condizione. Grazie alla tecnologia Optical SteadyShot integrata per la stabilizzazione dell'immagine, l'obiettivo guadagna anche in versatilità. A dispetto di credenziali di altissimo livello, le dimensioni compatte e il peso contenuto fanno di questo obiettivo lo strumento ideale nelle situazioni in cui occorre la massima mobilità.

L'obiettivo FE PZ 28-135mm F4 G OSS (SELP28135G) full-frame, con capacità di ingrandimento potenziata per uso professionale, si può prenotare in anteprima sul sito www.sony.it

* Al 12 settembre 2014, secondo un sondaggio Sony. Il sondaggio riguarda tutti gli obiettivi intercambiabili per le fotocamere digitali

 ** Attraverso le impostazioni sul corpo macchina; disponibile su specifici modelli come PXW-FS7
e A7S

 

 

Sony Corporation

Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 


Scarica i file allegati

Documenti PDF  

 
 

Ulteriori informazioni su Mynewsdesk

Sony lancia il primo obiettivo full frame da 35mm con zoom motorizzato*

 
 

Materiale correlato

Immagini

P2amllkld3hgfzor2pce

SELP28135G


Dimensioni  2,53 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2677 x 1874 pixel


Cbsw2wxvst9sctpnvjfr

SELP28135G


Dimensioni  2,02 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2677 x 1874 pixel


Rkeczvpytuqsbaaeuuhg

SELP28135G


Dimensioni  1,63 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  2677 x 1874 pixel


 

Informazioni su Sony

Sony è leader globale nella produzione di apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology.

In Sony, crediamo che la tecnologia sia in grado di dar vita a nuove idee e stimolare i sensi, permettendoci di creare esperienz...

Visita la newsroom »


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *