CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2014

SCATTI DI CIELO, DI TERRA E DI VITA L’E.STATE DI SANT’AGOSTINO È TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO


SCATTI DI CIELO, DI TERRA E DI VITA
L'E.STATE DI SANT'AGOSTINO È TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO
Spalto di Sant'Agostino, Città Alta - Bergamo
Venerdì 18 luglio - Domenica 20 agosto 2014



Bergamo, 18 luglio 2014 – Sarà un weekend a cavallo tra ricordo e ambizione, scoperta e fascinazione per l'E.State di Sant'Agostino, la kermesse bergamasca che da giugno a settembre anima il giardino dell'ex convento.

La carrellata di emozionanti appuntamenti si aprirà con l'istallazione +corpidegliospedaliriunitiammirabile, da venerdì 18 luglio a domenica 3 agosto nello Spalto di Sant'Agostino. Un'occasione artistica per ripercorrere le vicende umane di un luogo simbolo quale gli Ospedali Riuniti di Bergamo, recentemente chiusi e abbandonati. Un progetto che punta a riscoprire una nuova dimensione della fotografica, sganciandola da meccanismi arcaici, legati alla mera documentazione, per aprirla al racconto di "Ciò che si è vissuto" e non del "Ciò che è stato". Testi, sguardi, voci, progetti per ricostruire i copri:"Corpi Riuniti", appunto, che renderanno onore a chi in quel luogo è transitato e vissuto a lungo. Per ulteriori informazioni, www.piucorpiriuniti.com

Dalla rilettura di un presente difficile si passerà, sabato 19 luglio, dalle 17.00 alle 19.00 alla fascinazione delle stelle, di ciò che è e di ciò che sarà. Il parco astronomico La Torre del Sole invita bergamaschi e visitatori all'incantevole proiezione "Planetario Virtuale": per inseguire le stelle, familiarizzare con le costellazioni, comprenderne i moti e acquisirne i fondamenti dell'orientamento. 

Sempre sabato 19 luglio, a partire dalle 16.00, le emozioni si rinnoveranno con la visita guidata alla Fontana del Lantro, in via Boccola, Città Alta, a cura del Gruppo Speleologico Bergamasco, GSB Le Nottole. L'incontro per i partecipanti è previsto davanti alla Chiesa di Sant'Agostino. 
Infine, per una degna chiusura in musica, sabato sera, lo Spalto di Sant'Agostino, suonerà al ritmo degli stornelli di Rino Gaetano con il concerto Caportuna, curato da Druso Circus. 
Per tutti gli appuntamenti in programma: www.estateasantagostino.it e Facebook E.state a S.Agostino


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *