CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 12 luglio 2014

Prima edizione Art ME, i 60 anni della Rassegna Cinematografica attraverso le foto del maestro Vizzini, al Monte di Pietà



Conferenza stampa lunedì 14 luglio, alle ore 11.00, 
nella sala Boris Giuliano di Palazzo dei Leoni di Messina.

Messina, 11 luglio 2014 - Il prossimo lunedì 14 luglio, alle 11, nella sala Boris Giuliano di palazzo dei Leoni, il Messina Tourism Bureau presenterà la prima edizione di Art ME.

La rassegna culturale esordirà con un cartellone che avrà il suo fiore all'occhiello nella mostra fotografica intitolata "60 anni di stelle tra Messina e Taormina - Omaggio a Michelangelo Vizzini", in programma fino al prossimo 17 agosto al Monte di Pietà, nell'area pedonale Cairoli e al terminal crocieristico.

La serata inaugurale, sempre il 14 luglio alle 20, al Monte di Pietà, prevede aperitivo e intrattenimento musicale a cura di Leo Lippolis e Nat Minutoli (sax), con la gentile partecipazione di Kate Charlotte Speranza.

L'iniziativa mira a celebrare il 60esimo anniversario della Rassegna Cinematografica di Messina, attraverso gli scatti del maestro Michelangelo Vizzini.
In calendario, anche proiezioni dei film lanciati attraverso la Rassegna e due serate musicali, con la direzione artistica di Antonio Vadalà.

Saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione il presidente e il direttore del Messina Tourism Bureau, rispettivamente Gaetano Majolino e Valeria Leone; i rappresentanti degli enti soci del Messina Tourism Bureau - Provincia regionale, Università e Taormina Arte - con in testa il commissario straordinario Filippo Romano; i rappresentanti degli altri partner di Art Me; le curatrici della mostra fotografica, Alessandra Brancatelli, Emanuela Reitano, Francesca Martello; la famiglia Vizzini; Antonio Vadalà.

N.B. In vista della serata inaugurale al Monte di Pietà, il 14 luglio alle 20, e successivamente per ogni evento in calendario, a ogni testata giornalistica sono assegnati due accrediti da richiedere sempre entro le 8 ore precedenti, telefonando al +39 328 241 8080 o scrivendo a fabiobonasera71@gmail.com.




Centro per lo sviluppo del turismo culturale in Sicilia, Corso Cavour 87, 98122 Messina - CF 02626000836

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *