CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 12 luglio 2014

Pic36: la app per i nostalgici del rullino



Con Pic36 scattare fotografie 
torna ad essere emozionante come una volta!

Vi ricordate quando si partiva per le vacanze e non ci si doveva assolutamente dimenticare di mettere in borsa i rullini per la macchina fotografica? E la curiosità di ritirare le foto al ritorno? Pic36 è la app innovativa con cui potrete rivivere tutte queste magiche emozioni, che sembrano ormai così lontane, abituati come siamo a scattare foto e a guardarle subito per poter cancellare quelle in cui siamo venuti male.

L’idea è semplice e brillante: per poter scattare fotografie è necessario inserire un rullino virtuale, ovvero definire la posizione geografica di casa propria o del luogo dove idealmente si farebbero sviluppare le foto; per poterle vedere bisogna aspettare di terminare tutte le foto del rullino e che il dispositivo sia geolocalizzato nel luogo scelto come “casa”.

L’utente ha a disposizione dei rullini gratuiti, poi a pagamento potrà scegliere tra varie e divertenti opzioni: dai vari rullini di contrabbando, che hanno una scadenza e che daranno vita ad immagini un po’ rovinate, fino alla possibilità di acquistare l’intero magazzino ed avere un numero illimitato di rullini di alta qualità per sempre.

Insomma, Pic36 è l’app perfetta per i nostalgici delle vecchie ed emozionanti macchine fotografiche… che se ci pensate bene lo siamo un po’ tutti!

Sistema Operativo: Android (smartphone e tablet).

LINK PIC36                                       www.makeitapp.eu/apps/pic36-2/
LINK GOOGLE PLAY                   play.google.com/store/apps/details?id=it.rifo.pic36

________________________________________________________________________________________________
PIC36 è realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti (grafici, sviluppatori e 
esperti in ogni campo) possono realizzare app insieme.
Alla creazione di PIC36 ha preso parte un team guidato da Giovanni Guidetti, un avvocato che si occupa di nuove tecnologie, che ha incontrato nella community di Makeitapp lo sviluppatore Riccardo Foches. Grazie a questa piattaforma dinamica hanno potuto unire i loro talenti per realizzare il progetto.

Intervista all'ideatore di Pic36:           www.makeitapp.eu/2014/06/05/every-app-story-2/?lang=it

MAKEITAPP WEBSITE                   www.makeitapp.eu
FACEBOOK MAKEITAPP               www.facebook.com/pages/Makeitapp/382825245136390
TWITTER MAKEITAPP                  twitter.com/MakeitappEU

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *