CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Il Gruppo PhotoBox supera la soglia dei 200 M€ di fatturato



Il Gruppo PhotoBox supera la soglia dei 200 M€ di fatturato e ottiene una linea di credito di 60 M€ per finanziare le sue prossime acquisizioni

- Accelerazione della crescita del fatturato del Gruppo (+18,8 % rispetto all'anno scorso) grazie soprattutto alle vendite sui dispositivi mobili, un fattore essenziale di crescita -
- Una linea di credito rinnovabile di quasi 60 milioni di euro su quattro anni, garantita da Barclays e RBS, destinata a finanziare future acquisizioni -
- Oltre 2 milioni di fotolibri venduti, il volume annuale più elevato mai raggiunto - 


26 giugno 2014 – Il Gruppo PhotoBox, nato in Francia nel 2000 e lanciato in Italia nel 2008, leader B2C europeo della personalizzazione su Internet e operante con i marchi PhotoBox, MoonpigPaperShaker e Sticky9, accelera la crescita del proprio fatturato: +18,8% nell'esercizio chiuso il 30 aprile 2014, rispetto a +13,3 % registrato nell'esercizio 2013.

Una solida performance finanziaria

·       208,8 M€, ossia + 18,8%, a fronte di +13,3% registrato nell'esercizio precedente; una prova del successo dei prodotti e regali personalizzati, in Italia e nel mondo;
·       Il margine lordo del Gruppo resta solido e si mantiene al 52%;
·       La redditività resta elevata nonostante una politica di reinvestimento volta alla crescita
·       I dispositivi mobili, fattori di crescita essenziale: triplicati gli ordini PhotoBox effettuati da un terminale mobile
·       La fedeltà dei nostri clienti è immutata: circa il 70% del fatturato proviene da riacquisti (68,4%)
·       Pubblicità in TV: per la prima volta in Italia a seguito del successo conseguito negli altri Paesi in cui l'azienda è presente, per sponsorizzare i prodotti di punta e l'uscita della nuova App;
·       Una notevole liquidità, con 25,4 milioni di euro di tesoreria netta proveniente dalla gestione operativa nel corso dell'esercizio

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *