CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Le mani di Aprea nelle foto di GaZ Blanco - in mostra a Milano fino al 28 giugno


Le mani di 
Andrea Aprea 
nello sguardo di GaZ Blanco







Fino al 28 giugno, presso lo spazio Kitchen, una mostra di fotografie ritraggono lo chef del VUN


Le mani come strumenti d'artista, capaci di raccontare il senso di un mestiere, la personalità di un uomo.

Le mani di Andrea Aprea – executive chef del VUN, il ristorante del Park Hyatt Milano – sono le protagoniste di Mani di Chef, la mostra che il fotografo GaZ Blanco ha messo in scena presso lo spazio Kitchen, in via De Amicis 45 a Milano.

Hanno il tocco ora dolce, ora deciso; ora carico della precisione del chirurgo, ora morbido della passione del pittore. 

È un piacere per gli occhi scovare nei toni del bianco e nero scelti da GaZ Blanco per questo racconto, la vastità di un mestiere e la personalità di uno chef.

Nasce così - come elencazione di frammenti - una storia nella quale le mani di Andrea Aprea ci portano a conoscere i dettagli minimi di un mestiere, svelando i gesti personali di un uomo ritratto nell'atto di creare un'esperienza.

Un viaggio, che ci restituisce anche il senso di un lavoro duro, faticoso, nel quale le luci della scena pubblica fanno troppo spesso dimenticare ciò che accade in cucina: il sapore artigianale della ricerca come della composizione.
-------------------------------------- 
«"Siiii Cheffff"! Il coro di voci dei ragazzi del ristorante Vun al Park Hyatt Milano, ubbidienti alle comande del loro Chef, è stato per Gaz Blanco una musica totalmente nuova rispetto a quelle che è solito ascoltare e "registrare" attraverso la fotografia. 

Il reportage "mani di chef", per l'appunto, è un viaggio di scoperta all'interno di questo mondo alchemico della cucina gourmet. 

L'interesse del fotografo per la manualità di questi ragazzi e dello Chef Andrea parla della loro passione nell'affrontare un lavoro che regala alla gente molto più che cibo; questi piatti sono esperienze estetiche multi sensoriali».

Di Gaz Blanco,
Mani di chef
|
Andrea Aprea e il suo Staff | Ristorante Vun | Park Hyatt Milan
Kitchen, Via De Amicis 45 a Milano
Ingresso gratuito, fino al 28 giugno, le foto in mostra sono in vendita.

Orari: lunedì pm | 15.00-19.30 | martedì - sabato | 10.00-19.30

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *