CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Gli appuntamenti a Citerna x ReimmaginaRe Fotografia



Gli appuntamenti del secondo week end del Festival "ReimmaginaRe Fotografia" percorsi fotografici tra Umbria e Toscana si terranno a Citerna (PG), sabato 24 maggio 2014, nei seguenti orari:

ORE 11, PRESSO GLI AMMASSI DEL PALAZZO COMUNALE:
Presentazione e visita alle mostre con gli autori di Spontanea Italian Street Photography e Giuseppe Di Padova.

Nella mostra collettiva Spontanea Italian Street Photography sono presenti artisti che si dedicano alla fotografia di strada; la loro è una formazione ad hoc per raccogliere diversi stili e visioni. 

Tramite la ricerca di progetti, temi e idee, hanno collaborazioni con il più ricercato panorama fotografico italiano.

Nell'esposizione "I.L.A. Merlino", Giuseppe Di Padova, vincitore Portfolio CiternaFotografia 2013, propone di ricomporre porzioni della memoria di un luogo.

La modalità espressiva ripercorre e accosta il passato e il presente in modo sensibile e rievocativo con un approccio fotografico profondamente personale.

ORE 17, TEATRO BONTEMPELLI
Incontro con gli autori del collettivo Spontanea Italian Street Photography

*****
Il Festival  "ReimmaginaRe Fotografia" percorsi fotografici tra Umbria e Toscana che coinvolge Città di Castello, Citerna, Sansepolcro e Anghiari, promossa e organizzata dall'Associazione culturale ReimmaginaRe, propone otto mostre fotografiche e cinque incontri.

Sarà possibile visitare tutte le esposizioni fino al 15 giugno 2014.

Tutte le mostre e le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Orari di visita delle mostre che si tengono dal 17 maggio al 15 giugno 2014:
giorni feriali: 16,30 – 19,30
giorni festivi: 10 – 13 e 16,30 – 19,30
Pinacoteca Comunale di Città di Castello: 10 – 13 e 14,30 – 18,30  lunedì chiuso

*****
FESTIVAL
"REIMMAGINARE FOTOGRAFIA"
PERCORSI FOTOGRAFICI TRA UMBRIA E TOSCANA


CON IL SOSTEGNO DI:
REGIONE UMBRIA - COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO - COMUNE DI CITERNA - COMUNE DI SANSEPOLCRO - COMUNE DI ANGHIARI

CON IL CONTRIBUTO DI:
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CITTÀ DI CASTELLO - ASSOCIAZIONE PALAZZO VITELLI A SANT'EGIDIO - IL POLIEDRO COOPERATIVA SOCIALE - PETRUZZI EDITORE - CEPU ARTE Main Sponsor - COOP CENTRO ITALIA - SENS.US - HOTEL TIFERNO Città di Castello - RISTORANTE LE LOGGE Città di Castello - HOTEL BORGO PALACE Sansepolcro

PARTNER TECNICI:
EXPRIMO DESIGN - L'ARSENALE - MILANESI PHOTOSTUDIO - GRAFICHE SABBIONI - TANDEM PUBBLICITÀ - PETRUZZI EDITORE - TANDEM


RINGRAZIAMENTI:
ANTONIO GUERRINI, CENTRO FOTOGRAFICO TIFERNATE, FOTO CLUB SANSEPOLCRO, ISTANTI FOTOGRAFIA E CULTURA

DIREZIONE ARTISTICA E ORGANIZZATIVA:
ASSOCIAZIONE CULTURALE REIMMAGINARE
Presidente Valter Scappini
Direzione generale Enrico Milanesi, Chiara Burzigotti, Laura Rebiscini, Andrea Moni, Marco Milanesi, Giovanni Pierangeli, Salvatore Di Silvestro, Dante Renzacci, Marcello Volpi



INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
Segreteria FestivalLaura Rebiscini - tel. 347 0058905
Chiara Burzigotti – tel. 333 6718522
Enrico Milanesi  - tel. 339 4378085

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *