CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Firenze, Pisa, Lucca o Viareggio: sposarsi in Toscana c'è solo l'imbarazzo della scelta

La Toscana è mare, monti, lago, arte, collina, campagna, natura. Insomma, per i fotografi di matrimonio, in questa terra meravigliosa dove paesaggisticamente e turisticamente non manca proprio niente, basta guardarsi intorno per carpire scorci, scenari, location e sfondi tali da valorizzare ogni appuntamento con il fatidico sì che unisce per sempre due cuori in una ideale capanna.

E i fotografi matrimonio Qualcosa di Blu hanno in tal senso una bussola automatica per orientarsi dalla parte giusta. Automatica, ma non fredda, calcolatrice e impersonale. Tutt'altro: dell'utensile di navigazione inventato dai cinesi (che però lo usavano in altro modo), essi possiedono nell'anima una versione elastica e flessibile, umanizzabile e costantemente umanizzata. Perfetta per raccontare le nozze.

Un tour (matrimoniale) in regione

Proviamo a immaginare, tra il quasi faceto e, soprattutto, il serio della professione, le varie ambientazioni che, a seconda del paesaggio toscano prescelto, possono essere selezionate per un servizio fotografico nuziale. Data l'imminenza della bella stagione, partiamo dal mare, nella fattispecie pensando a Viareggio e alla Versilia bella, terra di spiagge incredibili, di ottimo pesce e di carnevale, buona per ogni stagione e per tutti i gusti estetici, ludici e... gastronomici! 

E se andiamo in montagna possiamo ad esempio toccare con mano il fascino del massiccio dell'Amiata, quello che ispirò a Padre Ernesto Balducci queste bellissime parole: “Prodigioso scrigno dove si conservano memorie millenarie abbarbicate allo strato di lava sceso dalla vetta trecentomila anni fa”.

Poesia, certo, ma sempre molto concreta, per lo meno nella moderna visione operativa dei professionisti dell'immagine di www.qualcosadibluphoto.it , i quali, senza tradire i palpiti dell'emozione, sanno come trasformare tali paesaggi e tutto quanto sta nel mezzo e intorno ad essi in splendidi album fotografici, in pagine di ricordi e di sensazioni senza eguali. 

Aiutati alla grande in questo dallo straordinario patrimonio di arte della Toscana. In questo ambito, il wedding photographer può fare letteralmente man bassa delle opportunità offerte dalla regione guidata da Firenze. Man bassa in senso buono! Come se la macchina fotografica fosse una reticella e le inquadrature e gli scatti tante docili farfalle da catturare per poi farle rivivere in un'altra dimensione, quella della memoria dell'indimenticabile giorno del matrimonio armonizzata in raccolte che, per gli sposi e i loro familiari, possono diventare autentici libri fatti di brividi a fior di pelle. 

Quindi, l'obiettivo, e con esso il cuore, può aprirsi, simile a una sinfonia, a un grandangolo, a un grande respiro cosmico o a tutte e tre le cose messe insieme, verso le colline, la campagna, la natura della Toscana, e arricchire, anche attraverso book fotografici realizzati ad hoc, l'offerta per i clienti di Qualcosa di Blu Wedding Photography.

La Toscana è un grande set fotografico

Sì, la Toscana, come giustamente sottolineano da anni alla Film Commission regionale, è un grande set, intendendo ovviamente la definizione dal punto di vista cinematografico, ma la patria di Dante Aligheri, Giovanni Boccaccio, Francesco Petrarca, Leonardo da Vinci, Giotto, Michelangelo Buonarroti e Galileo Galilei (e ci fermiamo qui, perché l'elenco potrebbe continuare per pagine e pagine!) è uno splendido set fotografico in generale per le immagini, meta amata dalle coppie di tutto il mondo che sanno di trovare qui, oltre che l'indispensabile materia prima. abili maestri del mezzo fotografico come i fotografi professionisti di Qualcosa di Blu!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *