CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

LifeGate celebra la grande bellezza dei Parchi lombardi



LifeGate
Uno scatto per celebrare la grande bellezza dei Parchi lombardi

Concorso fotografico Obiettivo Terra: LifeGate conferisce tre menzioni speciali alle più belle foto dei Parchi della Lombardia


Milano, 19 marzo 2014 LifeGate, in collaborazione con il concorso fotografico Obiettivo Terra, organizzato da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana, promuove la bellezza dei Parchi regionali e nazionali della Lombardia e invita tutti, il prossimo weekend, a fotografare le aree verdi della Regione e partecipare così al concorso.  Le tre migliori foto, oltre a concorrere al primo premio di €1.000, riceveranno una menzione speciale e saranno pubblicate su LifeGate.it.

Per partecipare al concorso è necessario scattare una foto in uno dei Parchi nazionali o regionali della Lombardia e caricarla entro il 23 marzo sul sito www.green-city.it l vincitori del primo premio e delle menzioni speciali LifeGate saranno proclamati il prossimo 16 aprile.

Con questa iniziativa LifeGate promuove le bellezze naturali dei Parchi della Lombardia e rafforza il proprio legame con il territorio. Dal 2002, infatti, attraverso il progetto Impatto Zero®,  LifeGate è impegnata in prima persona nella tutela di alcune aree verdi della Regione, tra cui il Parco lombardo della valle del Ticino (dove sono stati effettuati interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 1.286.800 mq), il Parco del Rio Vallone (interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 65.385 mq) e la Foresta Carpaneta (interventi di creazione e tutela di una superficie pari  a 50.000 mq).


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *