CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

E.ON: 97 scatti per il concorso fotografico di E.ON in collaborazione con Il Messaggero 07.03.2014

·            97 scatti per il concorso fotografico di E.ON in collaborazione con Il Messaggero.

·         Si è concluso il concorso fotografico online promosso da E.ON: 2 i migliori scatti scelti da una giuria esterna che si sono aggiudicati premi ecosostenibili.


E.ON, una delle più grandi aziende a capitale interamente privato al mondo nel settore dell’energia elettrica e del gas, in collaborazione con Il Messaggero Umbria e l’agenzia creativa Mai Tai, ha promosso un'iniziativa volta a focalizzare l'attenzione sulla produzione di energia pulita in un territorio, quello umbro dove la società è presente con il proprio impianto idroelettrico da 531 MW a Terni, fior all’occhiello della produzione di energia rinnovabile del centro Italia.

Il contest ha raccolto dal 25 novembre al 25 gennaio 2014 circa 100 rappresentazioni fotografiche delle molteplici rappresentazioni dell’acqua, come fonte di vita, potenza e bellezza, per originalità e creatività.

Una giuria di esperti ha valutato tutte le foto pubblicate e selezionato i 2 scatti che meglio hanno interpretato l’acqua, mentre un terzo premio è andato alla foto più votata online.

Il Messaggero, ed. nazionale e ed. Umbria, è stato scelto dall’azienda come quotidiano partner nella realizzazione del concorso e nella strategia di comunicazione, grazie al suo radicato legame con il territorio umbro e alla sua leadership nell’area geografica interessata. Forte è stata infatti la partecipazione e coinvolgimento dei lettori umbri: circa il 20% ha partecipato al concorso fotografico online.

Per partecipare, e vincere i premi messi in palio, gli utenti registrati potevano inviare fino ad un massimo di 3 scatti fotografici in grado di rappresentare i percorsi che l’acqua compie quotidianamente: a casa, per le vie della città, in grandi e affascinanti scenari, nella memoria. Il voto del pubblico e una giuria di esperti hanno decretato i vincitori di una bicicletta elettrica a pedalata assistita e una bici da città, entrambe con marchio Atala. Tra i premi anche abbonamenti trimestrali e annuali al quotidiano Il Messaggero – Digital Edition.

Il podio del concorso ha visto vincitore la teramana Miranda de Sanctis con la foto “Attraverso gocce sospese” mentre Ilaria Lupi, di Terni, si è classificata seconda con la foto “Walk” vincendo una bicicletta da città. La foto di Maria Teresa de Rosa, di Perugia, dal titolo “Volo d’acqua” è invece risultata la più votato dagli utenti online.
I tre “fotografi” sono stati scelti perché hanno saputo cogliere più di tutti gli altri gli affascinanti percorsi dell’acqua ritraendo rispettivamente delle rifrazioni solari su sospensioni di gocce d’acqua, una passeggiata in Normandia e l’istantanea di un volo d’acqua.

Gli scatti premiati, insieme a tutte le foto inviate dai partecipanti, sono visibili sulla pagina Facebook di E.ON

Il concorso ha visto la registrazione di 139 partecipanti, per la maggior parte residenti nel Lazio e in Umbria, mentre i votanti sono stati complessivamente oltre 3.600 utenti.

Il contest “Percorsi d’acqua” è una delle iniziative in cui si concretizza l’impegno di E.ON a favore della diffusione della sensibilità verso la sostenibilità e un utilizzo consapevole delle risorse energetiche. E.ON ha adottato diverse misure per ridurre l’impatto sull’ambiente e l’efficienza dei propri impianti produttivi, ed è costantemente al lavoro nella messa punto di soluzioni innovative in grado di consentire agli utenti di consumare in modo efficiente e senza sprechi, con vantaggi sui costi e sull’ambiente.



Dida foto: la foto vincitrice “Attraverso Gocce sospese”, di Miranda De Sanctis.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *