CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

Offerta speciale: 250 biglietti da visita + timbro a 3,49 euro

Espandi la tua rete di contatti con 2 prodotti a soli 3,49 €
PER LA TUA ATTIVITÁ
Clicca qui
Scegli i tui design
Affrettati, oggi la consegna è scontata!
.
Le nostre offerte sono da intendersi IVA inclusa. La spedizione, le opzioni avanzate selezionate e il caricamento di file non inclusi se non specificato altrimenti. Non valide per acquisti anteriori. Visita il nostro sito per ulteriori informazioni.
Ti offriamo servizi online e prodotti di qualità stampati a colori ai prezzi
più bassi del mercato.
.
..
I tuoi dati sono protetti dalla crittografia SSL a 128 bit..
Ti preghiamo di tener presente che le e-mail inviate in risposta a questo messaggio andranno perse. Se desideri contattarci, visita il nostro sito web.

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

Workshop fotografia alla festa del sale di Cervia




La Rimessa del Sale  soggetto del workshop di fotoreportage condotto da Marco Vacca  a Cervia  dal 6 all'8 settembre

Dal 6 all'8 settembre, durante la festa del sale tutta cervese e in collaborazione con MUSA, museo del sale di Cervia, si svolgerà un workshop di fotoreportage tenuto da  Marco Vacca. Una vera e propria full immersion nel mondo della fotografia di reportage dove il corso ha lo scopo di orientare i partecipanti all'acquisizione della sensibilità fotografica personale, allo sviluppo della capacità di lettura delle immagini e all'apprendimento degli elementi fondamentali per la costruzione di un reportage fotografico.

Una iniziativa stimolante e di prestigio che permetterà ai corsisti, oltre ad  apprendere i fondamentali  del reportage, di entrare in contatto con la realtà salinara di Cervia, le saline, e la rievocazione storica della rimessa del sale. Soggetti della esercitazione pratica saranno infatti il lavoro nella salina,  la rimessa del sale e più in generale la festa dell'identità cervese .

Il programma del workshop e le modalità di iscrizione sono consultabili su  marcovacca.blogspot.it

Per maggiori  informazioni e iscrizioni: mob. 3482200420, o scrivendo a studio@marcovacca.com

La pagina web di Marco Vacca  per visionare i lavori ed il CV è:    www.marcovacca.com

 

Sony NEX-5T tascabile: scopri un nuovo modo smart di scattare foto e condividerle via wireless

  • NFC con semplice connessione Wi-Fi1,2; Smart Remote Control per scattare direttamente dal tuo smartphone
  • Il corpo ultra-compatto racchiude un ampio sensore CMOS Exmor™ APS HD per immagini di qualità professionale e video in Full HD
  • Sistema Fast Hybrid AF per un autofocus nitido e preciso
  • Ancora più funzioni grazie alla gamma sempre più vasta di applicazioni PlayMemories Camera Apps™

Un sensore più grande consente di scattare fotografie migliori: in questo caso le dimensioni fanno davvero la differenza! La nuova NEX-5T di Sony riunisce immagini di qualità professionale e la libertà della connessione wireless in una potentissima fotocamera tascabile, con ottiche intercambiabili, per non porre alcun limite alla creatività.

Comodamente trasportabile in tasca o nella borsa, questa fotocamera è il partner perfetto per gli appassionati di fotografia che vogliono modalità di controllo evolute e scatti degni di una reflex, ma senza ingombri.

La connessione Wi-Fi con smartphone, PC o TV permette di trasferire foto o video3 senza fili e, per la prima volta in una fotocamera Sony con ottiche intercambiabili e attacco E, è disponibile anche la tecnologia NFC, che regala l'ulteriore comodità del collegamento wireless One-touch con smartphone e tablet Android1, per condividere agevolmente i propri contenuti e persino per controllare la fotocamera a distanza. Non servono impostazioni particolari: basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera NEX-5T per attivare all'istante un collegamento wireless. La funzione Smart Remote Control inclusa consente inoltre di gestire il rilascio dell'otturatore direttamente da uno smartphone – l'ideale per gli autoscatti di gruppo!

La NEX-5T ha al suo interno un ampio sensore APS-C da 16,1 megapixel effettivi, per catturare più luce rispetto ai sensori di dimensioni ridotte delle normali fotocamere compatte. Il risultato sono video in Full HD e fotografie con uno straordinario livello di dettaglio, la cui qualità non ha nulla da invidiare a una reflex, con bassissimo rumore per immortalare tramonti mozzafiato e suggestive immagini di interni.

Sii sempre pronto a cogliere l'attimo, che sia un sorriso fugace o uno scorcio irripetibile di vita urbana. L'avanzato sistema Fast Hybrid AF unisce un autofocus con rilevamento di fase per catturare i soggetti in movimento e un autofocus a rilevamento di contrasto per una precisione assoluta: una combinazione vincente per mettere a fuoco con accuratezza e rapidità ogni inquadratura.

Ricorda però che, a volte l'unico, protagonista sei tu. Eseguire un autoscatto non è mai stato così semplice, grazie al display LCD orientabile che può ruotare di 180°, consentendo un'ottima visuale mentre si tiene la fotocamera con il braccio teso. Con la funzione Ritratto automatico nulla è lasciato al caso: potrai tagliare e rifinire la tua composizione ottenendo splendidi ritratti in automatico. Inoltre la fotocamera dispone di una livella digitale, che rende facilissimo ritrarre l'orizzonte in tutta la sua bellezza.

I fotografi più esperti avranno tutto quel che serve per affinare la loro visione artistica. Il modello NEX-5T offre una flessibilità straordinaria, con la speciale ghiera di comando e la possibilità di personalizzare il pulsante Fn per richiamare rapidamente le funzioni più usate.

Nuove PlayMemories Camera App

Le PlayMemories Camera App disponibili oggi sono ancor più numerose: scaricale e rendi ancora più divertente e stimolante l'uso della tua NEX-5T. Seleziona tra tanti effetti fotografici e comodi strumenti a disposizione, gratuitamente e a pagamento: non c'è modo migliore per ampliare le opzioni creative a disposizione man mano che acquisisci fiducia e competenze.

La nuovissima applicazione di compensazione obiettivo consente agli utenti più esperti di salvare e applicare raffinate correzioni dell'immagine in base all'ottica usata. Queste correzioni regolabili possono essere applicate per compensare le sfumature periferiche, le aberrazioni cromatiche e le distorsioni a barilotto o a cuscinetto.

Lo Smart Remote Control è stato aggiornato alla versione 2.0, con l'aggiunta dell'opzione di controllo dell'autofocus direttamente dal touchscreen dello smartphone o del tablet collegati (necessita dell'ultima versione di PlayMemories Mobile). Le possibilità di rifinire l'immagine sono infinite, con la regolazione di parametri quali compensazione EV, apertura, velocità di otturazione, ISO e bilanciamento del bianco letteralmente a "portata di dita". Inoltre, la funzione MF Assist permette di controllare in modo accurato la messa a fuoco di primi piani e macro sullo schermo più ampio del proprio telefono o tablet.

Un altro aggiornamento riguarda Direct Upload, da ora in versione 2.0, per trasferire, in tutta semplicità, le proprie foto sui social network in presenza di un hotspot Wi-Fi4. E, installando Flickr Add-on, è persino possibile caricare direttamente le immagini su Flickr.

Custodie e accessori coordinati

È disponibile anche una nuova custodia opzionale per proteggere la propria fotocamera con stile. La custodia LCS-EMJ è dotata di una sezione espandibile, compatibile con ottiche di diverse dimensioni attaccate alla fotocamera. Il versatile caricabatterie BC-QM1 consente di caricare rapidamente le batterie dei più recenti modelli α e Handycam®, ma può anche fornire energia allo smartphone via USB.

La nuova fotocamera compatta NEX-5T con ottiche intercambiabili di Sony può essere prenotata sin da ora sul sito web www.sony.it e sarà disponibile nei punti vendita da settembre 2013.

Foto impeccabili con i nuovi obiettivi a innesto E

Gli obiettivi zoom per fotocamere α a innesto E della serie G di Sony e di Carl Zeiss regalano nuove possibilità creative e immagini di qualità professionale

Sony
Sony
  • Carl Zeiss Vario-Tessar T* E 16-70 mm F4 ZA OSS – obiettivo con zoom compatto e stabilizzatore di immagini per gli scatti di tutti i giorni
  • E PZ 18-105 mm F4 G OSS – primo obiettivo G a innesto E con power zoom e messa a fuoco fluida e silenziosa
  • E 50 mm F1,8 – obiettivo a focale fissa, ora disponibile anche in nero

La serie di obiettivi intercambiabili a innesto E si arricchisce di tre nuovi modelli dedicati ai fotografi che vogliono ampliare i propri orizzonti artistici, realizzando immagini di altissima qualità.

A un versatile zoom standard Carl Zeiss si aggiunge anche il primo obiettivo G di Sony per fotocamere e videocamere a innesto E, mentre il popolare obiettivo a focale fissa E 50 mm F1,8 è ora disponibile in una nuova versione nera. Con queste novità, la serie di obiettivi ad attacco E conta ora 18 modelli (inclusi due teleconvertitori).

I nuovi obiettivi sono compatibili con le fotocamere mirrorless compatte NEX-3, NEX-5, NEX-6 e NEX-7, con la nuova α3000 e con le videocamere Handycam® Full HD NEX-VG900E1 e NEX-VG30EH.

Carl Zeiss Vario-Tessar T* E 16-70 mm F4 ZA OSS (SEL1670Z)

Grazie alla collaborazione con il leggendario marchio Carl Zeiss, le fotocamere α a innesto E con obiettivo intercambiabile possono utilizzare uno zoom compatto e facilmente trasportabile. L'obiettivo SEL1670Z ha un fattore di ingrandimento di 4x (equivalente a una lunghezza focale di 24-105 mm a 35 mm in formato pieno) che lo rende adatto a ogni situazione di scatto quotidiana: dai panorami, ai ritratti, alle foto informali.

L'ottimo contrasto e l'alta risoluzione a tutti i livelli di ingrandimento sono i punti di forza di questo obiettivo zoom. La tecnologia AA (lenti asferiche avanzate) abbina una lente AA a tre normali elementi asferici, riducendo le dimensioni e il peso dell'obiettivo, senza compromettere la qualità delle immagini. L'esclusivo rivestimento T* di Carl Zeiss sulle superfici ottiche limita i riflessi e l'effetto "fantasma", assicurando una riproduzione naturale dei colori, con definizione e nitidezza cristalline.

A differenza di molti zoom economici, che si rivelano limitati al massimo ingrandimento, l'apertura massima rimane sempre F4 a tutte le lunghezze focali. In posizione tele, non occorre quindi impostare sensibilità ISO elevate e si possono utilizzare tempi di esposizione anche molto brevi per "catturare" soggetti in movimento. L'apertura circolare, inoltre, permette di ottenere sfocature molto suggestive e naturali degli sfondi (bokeh).

Il sistema di stabilizzazione delle immagini Optical SteadyShot di Sony compensa le vibrazioni involontarie delle mani, garantendo risultati ottimali, anche con tempi di esposizione lunghi o con poca luce.

Le eccellenti prestazioni ottiche si accompagnano alla qualità strutturale di Carl Zeiss, che cura magistralmente anche l'estetica dei prodotti, con eleganti involucri metallici e finiture pregiate.

E PZ 18-105 mm F4 G OSS (SELP18105G)

Sony presenta il primo obiettivo G creato specificamente per fotocamere e videocamere con obiettivi intercambiabili a innesto E.

SELP18105G ha una gamma di ingrandimento molto ampia (5,8x, equivalente a 27-157,5 mm a 35 mm in formato pieno), ideale per i viaggi e gli scatti generici.

Come ogni obiettivo G, SELP18105G ha prestazioni ottiche superiori: è dotato di due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e tre lenti asferiche, per garantire alta risoluzione e contrasto su tutta la gamma di zoom, riducendo al minimo l'aberrazione cromatica/sferica e la distorsione. Risultato: splendide immagini con eccellente contrasto a tutte le lunghezze focali. L'apertura circolare permette di realizzare bellissimi sfondi sfocati di qualità professionale sia nelle foto che nei video Full HD.

Questo obiettivo, sofisticato e versatile, è particolarmente adatto alle riprese video in Full HD. Grazie alla tecnologia sviluppata per la linea Handycam® e al motore interno, la messa a fuoco automatica e lo zoom sono estremamente fluidi e silenziosi e non disturbano i soggetti ripresi.

La leva dello zoom, comodamente manovrabile con le dita perché posizionata sul corpo dell'obiettivo, permette di azionare lo zoom a velocità fissa o variabile, riducendo l'instabilità della fotocamera. Per dare al fotografo una maggiore libertà creativa, zoom e messa a fuoco si possono controllare anche manualmente con le apposite ghiere. La lunghezza dell'obiettivo rimane invariata durante le operazioni di messa a fuoco e ingrandimento, per facilitare la gestione della fotocamera.

Come il nuovo SEL1670Z, anche l'obiettivo SELP18105G mantiene l'apertura massima a F4 per assicurare grande luminosità alle inquadrature su tutta la gamma di zoom. Lo stabilizzatore Optical SteadyShot elimina le vibrazioni involontarie della fotocamera per ottenere immagini nitide e chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione o al massimo ingrandimento.

E 50 mm F1,8 (SEL50F18)

In risposta alle richieste degli utenti, l'obiettivo a focale fissa E 50 mm F1,8 viene ora proposto in un'elegante versione nera, perfettamente intonata alle fotocamere con obiettivo intercambiabile a innesto E. È un obiettivo con ampia apertura, che offre la massima chiarezza per realizzare bellissimi ritratti – senza cavalletto – con un effetto di sfocatura dello sfondo (bokeh). Le immagini sono sempre nitide e brillanti grazie allo stabilizzatore Optical SteadyShot, indipendentemente dalla quantità di luce. La messa a fuoco automatica, fluida e silenziosa sia negli scatti sia nelle riprese di video Full HD, non distrae il soggetto.

I nuovi obiettivi SEL1670Z, SELP18105G e SEL50F18 a innesto E di Sony saranno disponibili a partire da ottobre 2013.

1 La videocamera NEX-VG900E passa automaticamente al formato ridotto APS-C quando è montato l'obiettivo.

La grande fotografia a portata di mano

Sony lancia la nuova fotocamera α3000, con funzioni di scatto avanzate, qualità d'immagine superba e obiettivi intercambiabili

Sony
Sony
  • Ampio sensore Exmor™APS-C da 20,1 megapixel effettivi e SteadyShot integrato per una qualità d'immagine e video Full HD AVCHD professionali
  • Eccellenti inquadrature grazie al chiaro e nitido Mirino Tru-Finder
  • Infinite possibilità creative con i 18 obiettivi intercambiabili ad attacco E
  • Facile da impugnare grazie al nuovo grip comodo e sicuro

Da oggi la fotografia non ha più limiti con la nuova α3000 di Sony, una fotocamera a obiettivi intercambiabili che concentra, in un pratico chassis, tutta la qualità d'immagine, le potenzialità artistiche e i comandi manuali tipici delle reflex digitali.

Comoda da maneggiare e ricca di funzioni creative, α3000 presenta caratteristiche ottimali per immortalare piccoli capolavori. Come il mirino elettronico ultra-nitido, che inquadra precisamente i soggetti, o l'impugnatura di nuova concezione, pensata per scattare con agilità e mano ferma.

Chi ha sempre utilizzato fotocamere compatte a obiettivo fisso rimarrà stupefatto. Sotto il raffinato corpo macchina, la nuova α3000 nasconde un ampio sensore CMOS Exmor APS HD da 20,1 megapixel che, insieme alla ricca gamma di obiettivi intercambiabili ad attacco E, è il segreto per ottenere immagini dettagliate - dai ritratti più intensi alle scene cittadine o ai magnifici paesaggi. E i video in Full HD non sono da meno, con la possibilità di scegliere fra modalità 50i o 25p per riprendere azioni nitide e fluide proprio come al cinema, in base al soggetto.

Oltre all'alta risoluzione, il sensore vanta una notevole sensibilità: catturando più luce e registrando rumore ridotto, foto e filmati risultano impeccabili anche al tramonto o negli interni poco illuminati, dove i sensori delle fotocamere compatte o degli smartphone non bastano.

Comporre le scene è un vero piacere con il mirino elettronico di precisione Tru-Finder, luminoso e con una copertura del 100% dell'inquadratura – come solitamente si addice a una reflex di fascia alta. Inoltre, nulla è lasciato al caso, grazie alla visualizzazione delle informazioni extra, fra cui griglia, livella digitale e anteprima delle regolazioni all'esposizione per scattare a colpo sicuro.

I fotografi più esperti hanno a disposizione la slitta Multi-interfaccia per sbizzarrirsi con l'aggiunta di vari accessori. Il nuovo, potente flash HVL-F43M, ad esempio, crea facilmente un'illuminazione professionale e annulla le ombre indesiderate con il sistema Quick Shift Bounce, un'esclusiva di Sony. Oppure, il microfono stereo ECM-XYST1M registra colonne sonore e dialoghi cristallini, mentre la luce IR video a batteria HVL-LEIR1 fa risplendere feste e interni.

La fotocamera α3000 è pensata anche per gli animi artistici e propone una gamma di ben 15 Effetti Creativi, come Foto retrò, Miniaturizzazione e Colore parziale. La funzione Composizione e Ritratto Automatico regola automaticamente il ritaglio nell'immagine per ritratti, primi piani e persino soggetti in movimento, regalando risultati più professionali e realistici.

Diversamente dalle fotocamere compatte tradizionali, il modello α3000 è un autentico invito alla creatività, con una serie di 18 obiettivi intercambiabili ad attacco E, fra cui due lenti di conversione e l'obiettivo per ritratti SEL50F18, nella nuova versione nera. Teleobiettivo, grandangolo, macro, zoom versatili... Sony e Carl Zeiss hanno un obiettivo per ogni occasione, dai viaggi impegnativi alle scene quotidiane.

Il nuovo Carl Zeiss Vario-Tessar T* E F4 ZA OSS da 16-70 mm (SEL1670Z) è uno zoom medio con stabilizzatore Optical SteadyShot integrato, per scatti a mano libera ultraprecisi. È accompagnato dal primo obiettivo G™ Sony ad attacco E, il nuovo E PZ F4 G OSS da 18-105 mm (SELP18105G), un'ottica versatile di livello superiore con Optical SteadyShot e zoom fluido e silenzioso, particolarmente adatta a foto e filmati in Full HD.

La nuova fotocamera Sony α3000 con obiettivi intercambiabili può essere prenotata sul sito www.sony.it e sarà disponibile a partire da settembre 2013.

lunedì 26 agosto 2013

Foto concorso: partecipa e vinci con Focus: in palio un TV FullHD e un Kindle Fire HD!


Fotografi per Focus 2012

Tema del mese: "Estate in vacanza"


Fotografa le tue vacanze! I luoghi di villeggiatura, il sole e il caldo, le feste e le sagre, il riposo, il viaggio, le atmosfere dei paesi più lontani ed esotici (o della città dove sei rimasto a combattere il caldo).

Hai a disposizione 5 foto per raccontare a Focus la come sta andando la tua estate o una vacanza: hai tempo fino a fine settembre per caricare i tuoi scatti.

Tutti avranno la possibilità di partire, scattare e partecipare. Hai già messo in valigia la macchina fotografica?

Partecipa subito al concorso!
Premi in palio

Focus.it © Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. - P.IVA 09440000157


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


lunedì 19 agosto 2013

Realizza i sogni di un bambino!

Adotta un bambino a distanza e realizzerai i suoi sogni!

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

lunedì 12 agosto 2013

Solo per te: un Home Theatre fino al 12

Se non visualizzi correttamente l'immagine clicca qui
Scegli Sky Calcio e Sky Cinema in HD!
SOLO ONLINE in regalo un Home Theatre
fino al 5/08 - APPROFITTANE!
Sei già cliente Sky?
Scopri come ricevere in regalo un Home Theatre Samsung!

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *