CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 28 novembre 2013

Assicurati una buona foto!

E’ dedicato alla categoria dei fotografi una speciale assicurazione per fotografi che tutela questi liberi professionisti da determinati imprevisti che possano mettere a repentaglio la loro attività, come problemi legati alla salute, oppure la rottura o il furto della loro attrezzatura di lavoro o anche l’annullamento di un evento per il quale erano stati contattati.
E’ una specifica offerta questa, che si sta lentamente diffondendo e che può essere attivata per ovviare a quelli che sono i cosiddetti rischi del mestiere.

Essendo uno strumento economico per i consumatori, le assicurazioni online, offrono una soluzione vantaggiosa per tutelare sia i propri beni che la propria attività lavorativa. Risulta oggi più che mai, conveniente assicurarsi per ogni evento e che sia la propria auto, oppure la casa, o la salute e la famiglia, attraverso le tantissime proposte che si trovano in rete e che presentano informazioni chiare ed esaustive.
Tra le proposte che compongono il bouquet dell’offerta da parte di molte compagnie, c’è l’assicurazione appositamente creata per i titolare di Partita Iva e che interviene in caso di malattia o di infortuni sul lavoro, così come esistono tutele per assicurare i beni strumentali del proprio lavoro in caso di rottura oppure di furto. In alcuni casi, questa opportunità viene automaticamente offerta da alcune ditte produttrici di tali beni ma a volte è valida solo per il materiale costoso il cui valore sia superiore ai 5000 euro. E’ quindi bene poter assicurare tutto quanto non sia già tutelato in partenza.
Al momento, non ci sono degli specifici riferimenti all’interno del settore delle assicurazioni online  per quanto riguarda eventi di lavoro cancellati per motivi personali o altre cause esterne però si  possono includere delle clausole contrattuali prima di sottoscrivere un lavoro, inserendo una opzione che vada a tutelare i fotografi laddove nascesse questa eventualità.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *