CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Sony presenta la prima Handycam(R) full-frame


SonySony SonySony Sony
Sony

12/09/2012 06:00

 

Sony presenta la prima Handycam® full-frame

 

Immagini NEX-VG Series
Sony

Videocamera Full HD con ottiche intercambiabili NEX-VG900E

Sony
Sony

  • Sensore Exmor CMOS full-frame da 24.3 megapixel effettivi
  • Compatibile con ottiche con attacco A full-frame attraverso l'adattatore in dotazione (compatibile anche con una gamma sempre più ampia di ottiche con attacco E)
  • Registrazione filmati progressiva a 50p/25p/24p in HD
  • Ampie possibilità di controllo manuale e zoom "seesaw"
  • Microfono Quad Capsule Spatial Array per audio stereo a 5.1 canali di alta qualità
  • Mirino Tru-Finder OLED XGA 65 a contrasto elevato
  • LCD touch XtraFine da 7,5 cm (3.0")

La creatività non ha più limiti grazie al formato digitale full-frame offerto dalla nuova Handycam® NEX-VG900E Full HD con ottiche intercambiabili con attacco E di Sony.

Per gli amanti delle riprese Sony propone anche un'altra alternativa: la Handycam® NEX-VG30E, equipaggiata con lo stesso sensore di immagine APS-C del precedente modello di successo NEX-VG20E e arricchita di numerose innovazioni tecnologiche.

Handycam® NEX-VG900E

Eccellente qualità d'immagine e infinite possibilità creative sono i tratti distintivi di questa Handycam®, la prima con sensore da 35mm che sfrutta a pieno il potenziale artistico delle ottiche intercambiabili di Sony e Carl Zeiss.

Con una risoluzione di 24.3 megapixel effettivi, il sensore Exmor CMOS sviluppato da Sony montato all'interno della NEX-VG900E è 40 volte più grande di quello presente nelle videocamere tradizionali per il mercato consumer, oltre che due volte più grande del sensore APS-C disponibile su altri modelli Handycam® con ottiche intercambiabili.

Accanto agli straordinari effetti sfuocati "bokeh", resi possibili dalla gamma più ampia di ottiche intercambiabili, l'elevata sensibilità del sensore garantisce immagini incredibilmente pulite e a basso rumore. Le dimensioni generose del sensore assicurano la riproduzione naturale delle gradazioni di colore più sofisticate, permettendo ai videoamatori più esigenti di esprimere al meglio la propria creatività.

Il sensore consente alla NEX-VG900E di scattare immagini fisse in formato full-frame con risoluzione di 24.0 megapixel effettivi, con la stessa qualità di una fotocamerareflex di livello professionale. La modalità RAW permette inoltre la massima libertà di elaborazione dopo lo scatto.

Per un risultato strepitoso di livello cinematografico, la videocamera è provvista di modalità di ripresa progressiva a 25p/24p con tecnologia Cinema Tone Gamma™ e Cinema Tone Colour™, per controllare, con straordinaria precisione, gli effetti di colore; inoltre, supporta la modalità di registrazione standard AVCHD 2.0 a 50p, per consentire ai video operatori più esigenti di ampliare i propri confini creativi ed esplorare nuove possibilità. A rendere l'utilizzo ancora più flessibile, è disponibile un'ampia scelta di effetti applicabili direttamente dall'apparecchio, che rende ancora più semplice realizzare immagini fisse e video artistici in HD.

La tecnica di ripresa è ottimizzata grazie alla leva "seesaw", che consente una regolazione precisa e graduale dello zoom. La leva interviene sullo zoom ottico quando si utilizzano obiettivi con attacco E compatibili provvisti di azionamento integrato dello zoom. Quando sono montate ottiche a focale fissa, la leva controlla lo zoom elettronico per risultati sorprendentemente creativi.

In combinazione con le ottiche con attacco E e A, la NEX-VG900E passa automaticamente dalla modalità full-frame alla modalità APS-C, accorgimento che permette agli utilizzatori di sfruttare al meglio le ottiche DT a propria disposizione, ottimizzate per videocamere con sensore di immagine più piccolo APS-C.

La videocamera è inoltre provvista di adattatore LA-EA3, che permette di utilizzare ottiche refelx con attacco A full-frame alla lunghezza focale stabilita.

Ampia la scelta di comandi e impostazioni manuali che soddisfano anche i videoamatori più esigenti, i quali possono scegliere tra priorità apertura, priorità otturatore o esposizione manuale, oppure decidere di regolare manualmente il bilanciamento del bianco in base alle esigenze di ripresa.

Iride, velocità otturatore e regolazioni del guadagno si comandano attraverso tasti ad accesso diretto disposti secondo una configurazione logica. La messa a fuoco manuale precisa è assistita dalla funzione peaking della videocamera, che assicura risultati professionali, integrata dalla messa a fuoco one-touch tramite pulsante posizionato sull'impugnatura.

I video-maker più esperti apprezzeranno il mirino XGA OLED Tru-Finder ricco di dettagli, che assicura il monitoraggio delle immagini a contrasto elevato con una resa incredibilmente naturale dei colori. Completa il mirino Tru-Finder il monitor LCD touch XtraFine regolabile, provvisto dell'esclusiva tecnologia Sony per immagini a contrasto elevato con neri ricchi e profondi.

L'esperienza HD offerta dalla videocamera NEX-VG900E è arricchita da un audio di qualità superiore, grazie all'esclusivo microfono Quad Capsule Spatial Array con quattro capsule omnidirezionali commutabili sulla registrazione stereo o sorround a 5.1 canali. La regolazione del livello di registrazione è rappresentata graficamente da un misuratore del livello audio sul display LCD. È inoltre disponibile un attacco per le cuffie per il monitoraggio diretto dei suoni registrati.

La nuova Multi Interface Shoe è compatibile con vari accessori, tra cui il kit adattatore opzionale XLR-K1M che aggiunge un microfono shotgun e attacchi XLR, presenti di serie sulle macchine professionali.

Handycam® NEX-VG30EH/VG30E

Orientata a un utilizzo professionale come la NEX-VG900E, la Handycam® NEX-VG30E è l'evoluzione del modello di successo NEX-VG20E. Con una risoluzione di 16.1 megapixel effettivi, il nuovo sensore Exmor™ APS HD CMOS garantisce un'eccellente qualità delle immagini grazie alla gamma di ottiche intercambiabili con attacco E.

Come la NEX-VG900E, permette di realizzare filmati Full HD di qualità cinematografica a frame rate progressivo da 50p, 25p o 24p, grazie a una ricca gamma di effetti artistici.

La NEX-VG30E è inoltre equipaggiata con mirino XGA OLED Tru-Finder, comandi manuali completi e leva dello zoom con tecnologia "seesaw" come la NEX-VG900E.

La NEX-GV30EH viene venduta in kit con il nuovo obiettivo E PZ 18-200mm F3.5-6.3 OSS Power Zoom altamente versatile, che funziona sia da grandangolo che da teleobiettivo.

Provvisto di autofocus graduale e silenzioso e stabilizzatore delle immagini Optical SteadyShot, l'obiettivo è inoltre dotato di leva supplementare con tecnologia "seesaw" per un controllo progressivo dello zoom di livello professionale con velocità regolabili.

I modelli Handycam® NEX-VG900E e NEX-VG30E di Sony saranno disponibili in Italia rispettivamente a partire da novembre e dicembre.

Sony
Sony
Sony

 

Sony
Elementi correlati:
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Comunicato NEX-VG Series
Sony
Comunicato NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony
Immagini NEX-VG Series
Sony

 

Sony
Sony

Grazie a un'offerta integrata nei settori dell'elettronica, del mobile, della musica, del cinema, del gaming e del network entertainment, Sony si posiziona fra i brand consumer leader di mercato a livello mondiale. Sony è riconosciuta, in ambito consumer e professionale, per i suoi prodotti audiovideo, come i TV LCD ad alta definizione BRAVIA™, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam®, le fotocamere digitali "α" (Alpha), Xperia Tablet e i lettori MP3 Walkman®,  oltre che per i suoi personal computer VAIO™ e le apparecchiature professionali per il broadcasting HD 3D.

 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare i siti: http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com. Per maggiori informazioni relative a Sony Corporation, è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 

Per scaricare le immagini relative al prodotto, collegarsi a: http://presscentre.sony.it






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *