CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Sony: perfetta per i fotografi

12/09/2012 06:00

 

Perfetta per i fotografi

 

Immagini NEX-6
Sony

la nuova fotocamera compatta NEX-6 di Sony regala la potenza di una reflex in formato tascabile

Sony
Sony
  • Immagini di qualità reflex e video in Full HD grazie all'ampio sensore CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel effettivi di nuova concezione con elevata sensibilità fino a ISO 25600
  • Nuovo sistema Fast Hybrid AF per una messa a fuoco rapida e precisa in ogni situazione; scatto continuo fino a 10 fps con AF a inseguimento
  • Mirino elettronico ad alta risoluzione XGA OLED
  • Funzionalità intuitive come una vera reflex con le due ghiere e l'interfaccia Quick Navi
  • Facile condivisione delle immagini tramite Wi-Fi
  • PlayMemories CameraAppsTM, primo servizio al mondo per il download di nuove applicazioni*
  • Flash integrato e nuovissima slitta Multi Interface Shoe

* Per fotocamere digitali a obiettivi intercambiabili ad agosto 2012

Scegli un'esperienza visiva senza precedenti. La nuova fotocamera compatta NEX-6 di Sony racchiude tutta la potenza creativa, la rapidità di scatto, la manovrabilità e l'operatività di una reflex in un modello mirrorless compatto.

Supportata dalla gamma in continua espansione degli obiettivi intercambiabili ad attacco E, la NEX-6 si rivolge agli amanti delle reflex più esperti, che vogliono viaggiare leggeri senza mai rinunciare alla qualità dell'immagine. Inoltre, grazie a un sensore di dimensioni più ampie - che garantisce prestazioni visive eccellenti in un corpo compatto - la nuova fotocamera è la soluzione ideale per i fotografi e gli amatori che ambiscono a una creatività senza limiti.

La fotocamera NEX-6 condivide molte delle innovazioni presenti nel modello NEX-5R di recente introduzione, come il sistema Fast Hybrid AF altamente reattivo, la connessione Wi-Fi e le applicazioni scaricabili.

Pensata per i fotografi più esigenti, la nuova fotocamera vanta il validissimo mirino elettronico e l'ergonomia di una reflex, caratteristiche già presenti nel modello di punta Sony NEX-7.

Con i suoi 16,1 megapixel effettivi, l'ampio sensore CMOS Exmor APS HD assicura scatti all'altezza delle reflex e video Full HD ricchi di dettagli, mentre il potente processore BIONZ promette immagini impeccabili e a bassa rumorosità perfino in ambienti interni poco illuminati, con una sensibilità fino a ISO 25600.

Analogamente alla NEX-5R, la NEX-6 propone l'innovativo sistema Fast Hybrid AF, che abbina la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase e di contrasto, per adattarsi virtualmente a qualsiasi situazione: l'autofocus a rilevamento di fase, in grado di analizzare rapidamente la distanza dei soggetti, è potenziato dal rilevamento del contrasto per garantire la massima precisione della messa a fuoco. In modalità Priorità velocità di otturazione, la NEX-5R attiva automaticamente la funzione autofocus a rilevamento di fase, offrendo tutte le caratteristiche tipiche di una reflex nelle azioni in rapido movimento, con una velocità di scatto fino a 10 fotogrammi al secondo.

Il sistema Fast Hybrid AF sarà compatibile sin dal lancio con i seguenti obiettivi: E 18-55 mm F3.5-5.6 OSS; E 55-210 mm F4.5-6.3 OSS; E 18-200 mm F3.5-6.3 OSS; E 24 mm F1.8 ZA Sonnar T*; E PZ 16-50 mm F3.5-5.6 OSS. Gli aggiornamenti del firmware amplieranno progressivamente la gamma di ottiche compatibili con il sistema Fast Hybrid AF.

Al pari della NEX-7, anche la NEX-6 dispone di un mirino elettronico XGA OLED, per un'inquadratura e una messa a fuoco dalla massima precisione: grazie a caratteristiche che nulla hanno da invidiare ai mirini ottici di livello professionale, il mirino offre una visualizzazione luminosa, dettagliata e ad alto contrasto delle immagini fisse e video, con il 100% di copertura dell'inquadratura e un ampio campo visivo. Per perfezionare l'inquadratura, si possono poi visualizzare griglia e livella digitale.

Al mirino Tru-Finder™ XGA OLED si accompagna un monitor LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3,0"), orientabile di 90° verso l'alto e di 45º (circa) verso il basso per agevolare le inquadrature da qualsiasi posizione. Lo schermo LCD assicura inoltre una definizione e un contrasto eccellenti, riducendo al minimo i riflessi sullo schermo e favorendo la composizione dell'immagine anche all'esterno o in presenza di luce diretta.

Nonostante le dimensioni ultracompatte, la NEX-6 garantisce funzionalità e operazioni sicure e veloci per gli appassionati di reflex. La ghiera, collocata strategicamente sulla parte superiore della fotocamera, offre un rapido accesso alle modalità di impostazione e scatto, incluse le opzioni P/A/S/M e Sweep Panorama, esattamente come avviene sulle fotocamere reflex. Dispone anche di una ulteriore ghiera di controllo posizionata sotto la prima , oltre a una ghiera di comando sul retro della fotocamera per regolare in modo preciso esposizione, ISO, bilanciamento del bianco e altre funzionalità.

Un'altra caratteristica ereditata dalle fotocamere Sony ad attacco A di fascia alta è l'interfaccia Quick Navi, che consente di regolare manualmente le impostazioni senza mai staccare l'occhio dal mirino elettronico.

Anche le riprese di video in Full HD sono state potenziate grazie alla funzione Auto Slow Shutter, capace di aggiungere luminosità ai fotogrammi con poca luce: infatti, la capacità di rilevare interni poco illuminati o scene notturne permette alla NEX-6 di ridurre automaticamente la velocità di otturazione per rendere le riprese più brillanti.

Con il Wi-Fi integrato, presente già nella NEX-5R, è possibile trasferire velocemente foto e video in modalità wireless a qualsiasi smartphone o tablet su cui è attiva l'applicazione PlayMemories Mobile. Le immagini possono anche essere trasferite direttamente su un PC collegato in rete o visualizzate su un TV DLNA compatibile, senza bisogno di cavi.

Il servizio PlayMemories Camera Apps, al suo debutto sulla NEX-5R, espande le potenzialità della NEX-6 seguendo l'evoluzione delle tue esigenze di scatto: collega la fotocamera al PC via Wi-Fi o USB, accedi al tuo account su Sony Entertainment Network (SEN) ed esplora il primo servizio di download al mondo1 che consente l'installazione di nuove funzionalità on demand.

Le applicazioni disponibili al momento del lancio saranno Effetti immagine+; Bracket Pro; Multi Frame NR; Controllo remoto intelligente e Caricamento diretto. Sony ha in programma di fornire ulteriori applicazioni, come Foto ritocco e, a seguire, Time-Lapse e Cinematic Photo.

Oltre al pratico flash a comparsa, spicca la nuova e versatile slitta Multi Interface Shoe, in grado di connettersi con numerosi accessori.

Nuovi obiettivi intercambiabili per fotocamere ad attacco E

L'offerta di ottiche intercambiabili per fotocamere ad attacco E si amplia con tre nuovi modelli.

L'obiettivo SELP1650 con zoom 16-50 mm F3.5-5.6 è dotato di stabilizzatore ottico integrato SteadyShot, per offrire immagini a mano libera più nitide; inoltre, grazie a un corpo di soli 29,9 mm (se retratto), che lo rende incredibilmente leggero e compatto, è il compagno di viaggio perfetto. Dispone anche di una ghiera a doppia funzione per la gestione contemporanea del potente zoom e della messa a fuoco manuale, a seconda della configurazione: in modalità AF, la ghiera di controllo permette di regolare la velocità dello zoom con impercettibili tocchi, mentre in modalità MF calibra la messa a fuoco manuale. La fluidità dello zoom rende l'obiettivo particolarmente adatto per le riprese video.

SEL35F18 è un obiettivo da 35 mm a lunghezza focale fissa con luminosa apertura massima F1.8 e stabilizzatore ottico integrato SteadyShot. Offre effetti di sfocatura, chiarezza e definizione di altissima qualità sia negli scatti e nelle sequenze esterne sia durante le riprese Full HD, oltre a un design esterno rinnovato, che aumenta la praticità dell'obiettivo e ne agevola il trasporto.

SEL1018 è uno zoom super grandangolare con apertura massima F4 presente su tutta la gamma da 10-18 mm ed è fornito di stabilizzatore ottico SteadyShot e vetro ED a bassissima dispersione, per ridurre le aberrazioni cromatiche. Questo obiettivo non è solo la soluzione ideale per gli scatti paesaggistici o di interni, ma anche per la creazione di intensi effetti prospettici.

Nuovi accessori per NEX-6

Realizzata in vera pelle appositamente per il modello NEX-6 e costituita da un'elegante custodia per il corpo macchina e da un astuccio per l'obiettivo, la borsa morbida LCS-ELC6 è utilizzabile con la fotocamera e gli obiettivi SELP1650 o SEL16F28 collegati. Anche con la custodia agganciata è comunque possibile orientare lo schermo LCD della fotocamera e montare il connettore per cavalletto.

La borsa morbida LCS-EJA è compatibile con tutte le fotocamere con attacco E della serie α ed è l'ideale per l'utilizzo con obiettivi SELP1650 o SEL16F28; le sue tasche interne, inoltre, offrono lo spazio necessario per riporre il copriobiettivo anteriore e la scheda di memoria di riserva.

Per ulteriori informazioni sull'intera linea di obiettivi e accessori, visitare: http://www.sony.it/hub/fotocamere-nex-compatte-a-sistema/accessori

La nuova fotocamera compatta NEX-6 di Sony sarà disponibile in Italia a partire da metà novembre 2012.

Sony
Sony
Sony

 

Sony
Elementi correlati:
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Comunicato NEX-6
Sony
Comunicato NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Sony
Immagini NEX-6
Sony
Immagini NEX-6
Sony

 

Sony
Sony

Grazie a un'offerta integrata nei settori dell'elettronica, del mobile, della musica, del cinema, del gaming e del network entertainment, Sony si posiziona fra i brand consumer leader di mercato a livello mondiale. Sony è riconosciuta, in ambito consumer e professionale, per i suoi prodotti audiovideo, come i TV LCD ad alta definizione BRAVIA™, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam®, le fotocamere digitali "α" (Alpha), Xperia Tablet e i lettori MP3 Walkman®,  oltre che per i suoi personal computer VAIO™ e le apparecchiature professionali per il broadcasting HD 3D.

 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare i siti: http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com. Per maggiori informazioni relative a Sony Corporation, è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 

Per scaricare le immagini relative al prodotto, collegarsi a: http://presscentre.sony.it





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *