CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Sony World Photography Awards 2013

Sony World Photography Awards 2013

 

Iscrizioni a partire dal 1° giugno 2012

Sony
Sony

1 giugno 2012: aprono oggi le iscrizioni a Sony World Photography Awards 2013 organizzato dalla World Photography Organisation (WPO).

Come ogni anno, i Sony World Photography Awards celebrano la scoperta dei migliori talenti della fotografia contemporanea internazionale. A oggi, il concorso ha visto la partecipazione di oltre 430.000 iscritti da 178 paesi. Giudicato da figure di spicco del mondo della fotografia, il concorso è a partecipazione gratuita e offre ai finalisti riconoscimento e visibilità a livello mondiale. Tra i vincitori delle precedenti edizioni: Alejandro Chaskielberg, Simon Norfolk, Paolo Pellegrin, Robin Hammond, Rena Effendi, David Zimmerman e Mitch Dobrowner, il fotografo americano che ha conquistato L'Iris d'Or nell'edizione 2012.

Considerato concorso fotografico di riferimento a livello internazionale, Sony World Photography Awards 2013 prevede il seguente programma:

· Concorso Professionisti per i fotografi professionisti

· Concorso Open per fotografi amatoriali e appassionati di fotografia

· Student Focus per gli studenti di fotografia degli istituti superiori di età compresa tra 18 e 28 anni

· Concorso giovani per i fotografi under 20

· Moving Image Award per gli appassionati di filmati e cortometraggi

· 3D Award dedicato agli utilizzatori della tecnologia 3D nella fotografia e nei video

Per l'elenco completo dei concorsi e delle categorie, si rimanda alle note per la stampa.

Il concorso si chiude il 4 gennaio 2013, con l'unica eccezione della sezione Professionisti, che terminerà il 9 gennaio 2013. Le opere in concorso verranno giudicate in modo anonimo da una giuria di prestigiosi professionisti della World Photographic Academy. L'elenco dei finalisti verrà reso noto a febbraio, mentre la proclamazione dei vincitori avverrà durante la cerimonia organizzata a Londra alla fine di aprile 2013.

Al vincitore del titolo Iris d'Or Sony World Photography Awards Professional Photographer of the year andrà un premio di 25.000 dollari, mentre il primo classificato nella categoria Open riceverà un premio di 5.000 dollari. Tutti i vincitori, compresi quelli delle sottocategorie, riceveranno un set di apparecchi fotografici digitali di Sony di ultima generazione. Il vincitore della sezione Student Focus si aggiudicherà un corredo di apparecchi fotografici digitali di Sony del valore di 40.000 Euro da destinare al proprio istituto. Il regolamento completo e l'elenco dei premi è consultabile al sito www.worldphoto.org

A tutti i vincitori e a molti finalisti verrà data l'opportunità di presentare le proprie opere in una mostra organizzata nello spettacolare scenario della Somerset House di Londra, da aprile a maggio 2013, un evento che rientra nel mese delle manifestazioni indetto da World Photo London, WPO - alla terza edizione consecutiva nella Somerset House - per celebrare la fotografia e l'immagine in movimento.

L'opera del vincitore verrà inoltre pubblicata sul sito della WPO, esposta in mostre internazionali e inserita nella copertina dell'annuario dei Sony World Photography Awards.

Scott Gray, Amministratore delegato della World Photography Organisation, ha così commentato: "Ogni anno rimaniamo esterrefatti dalla qualità e dal numero delle opere iscritte. È fantastico vedere così tante immagini diverse scattate da fotografi di tutto il mondo. Anche quest'anno siamo ansiosi di ricevere le candidature a un concorso concepito per sostenere i fotografi e presentare le loro opere a un pubblico internazionale".

Maggiori dettagli sulla World Photography Organisation e sui Sony World Photography Awards sono disponibili sul sito www.worldphoto.org.

Per comunicati stampa, interviste e immagini, contattare:

Jill Cotton presso la World Photography Organisation

+44 (0) 20 7886 3146/ + 44 (0)7557 261 537 / jill@worldphoto.org

Note per la stampa:

· Sony World Photography Awards 2013 - Elenco completo dei concorsi

CONCORSO PROFESSIONISTI (per i fotografi professionisti)

● Architettura

● Arte e cultura

● Campagna

● Concettuale

● Vita contemporanea

● Attualità

● Moda e bellezza

● Paesaggio

● Stile di vita

● Natura e Animali (Nature & Wildlife)

● Persone

● Ritratto

● Sport

● Natura morta

● Viaggi

CONCORSO OPEN (per fotografi amatoriali e appassionati)

● Natura e Animali (Nature & Wildlife)

● Persone

● Viaggi

● Penombra

● Architettura

● Panorami

● Arte e cultura

● Sorrisi

● Frazioni di secondo

● Fotoritocco

CONCORSO GIOVANI (per i fotografi under 20)

● Paesaggio

● Ritratto

● Cultura

MOVING IMAGE AWARD (per gli appassionati di filmati e cortometraggi)

● Arte

● Fotogiornalismo e documentari

3D AWARD (dedicato agli utilizzatori della tecnologia 3D nella fotografia e nei video)

● Fotografia 3D

● Video 3D

STUDENT FOCUS (per gli studenti di fotografia degli istituti superiori di età compresa tra 18 e 28 anni)

● Celebrations

- Tutti i concorsi avranno inizio venerdì 1° giugno 2012 e si concluderanno venerdì 4 gennaio 2013 alle 23:59 GMT, ad eccezione del concorso Professionisti, che si chiuderà mercoledì 9 gennaio 2013 alle 23.59 GMT.

· L'iscrizione è gratuita e tutte le fotografie proposte devono essere state scattate nel 2012. I fotografi possono iscriversi indistintamente al concorso Professionisti o Open, ma non a entrambi. Per le condizioni complete consultare il sito www.worldphoto.org

· Per le immagini dei Sony World Photography Awards 2012 rivolgersi all'ufficio stampa della World Photography Organisation. Per l'accesso contattare Jill Cotton presso WPO

Il concorso World Photography Awards (WPA), sponsorizzato da Sony, è stato istituito nel 2007 dalla World Photography Organisation (WPO). La WPO promuove l'attività fotografica di professionisti, amatori e studenti e costituisce una piattaforma globale per il settore, essenziale per comunicare, riunire ed esporre le ultime tendenze in fatto di fotogiornalismo, belle arti e fotografia commerciale. Grazie alle iniziative e ai numerosi programmi sviluppati in seno a questa comunità globale, l'Organizzazione coinvolge i fotografi in attività commerciali, culturali e didattiche legate ai vari ambiti della fotografia, senza trascurare al tempo stesso le attività culturali destinate al grande pubblico. Inoltre, tra le attività attuali della WPO sono da annoverare il concorso World Photography Student Focus, i festival internazionali e gli eventi World Photo, il programma World Photography Focus e la World Photography Collection.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *