CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

MOSTRA FOTOGRAFICA 'ALFAOMEGA' - LUBOTT_ RIETI 16 APRILE 2011


Si apre sabato 16 aprile 2011, dalle ore 19.00, la mostra fotografica personale di LuBott, AlfaOmega, a cura di Barbara Pavan, nell'ambito della 2° Rassegna Fotografica Annuale del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.it. 

Nella serie di fotografie esposta in questa mostra, LuBott elimina la molteplicità dovuta ai colori, alle sfumature, ai toni e alle scale di grigio che creano volumi e forme. Alla ricerca, attraverso il segno grafico dovuto ai due non colori limite, il bianco e il nero, dell'anima delle cose mediante la destrutturalizzazione del conosciuto. E' l'impronta digitale che pur nella sua anonima figura contiene tutte le informazioni per il riconoscimento. E' il segno univoco, la semplificazione di un'esistenza altrimenti complessa dal sovrapporsi di sensazioni visive.  

LuBott è l'acronimo  derivato  dalle iniziali dei cognomi di Gianfranco Lunardo e Maria Bottari. I due artisti lavorano sotto questa sigla da alcuni anni, si sono occupati a lungo di fotografia etnografica collaborando periodicamente con l'Università della Calabria, Centro Interdipartimentale di Documentazione Demo-Antropologica e indirizzando le loro ricerche soprattutto verso i mestieri in via di estinzione (mastri bottai, costruttori di basti, pastori dentro il raccordo anulare di Roma, carbonai,ecc.), e le tradizioni popolari (vita monastica femminile e maschile, i serpari di Cocullo, il Mandala di sabbie costruito dai monaci tibetani, strumenti giocattolo e da suono a Terranova da Sibari, ecc.).  Quasi tutti i lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive, e nel 2003 nell'ambito del Festival Internazionale di Fotografia di Roma. Tra le mostre recenti segnaliamo: (2011) Terni, Met, FOTOGRAFIKA VOL.3, a cura di Barbara Pavan, in collaborazione con Galleria Il Canovaccio, collettiva, catalogo; Rieti, Libreria Moderna, GIALLO E DINTORNI, a cura di Barbara Pavan, collettiva nell'ambito del Festival Biennale del Giallo e del Noir, Promosso e patrocinato da Provincia di Rieti, Fondazione Varrone e Sabina Universitas, collettiva, catalogo; (2010) Rieti, Galleria Fotografica Lungovelino, BIKERS, a cura di Barbara Pavan, personale, catalogo; Rivodutri (Ri), Tenuta Due Laghi, AQUAE, a cura di Luca Arnaudo e Barbara Pavan, con il Patrocinio di Provincia di Rieti e Comune di Rivodutri, collettiva, catalogo; Rieti, Studio7 Arte Contemporanea, INDEX, a cura di Barbara Pavan, collettiva; (2009) Cavalese (Tn), Centro di Arte Contemporanea, Palazzo Firmian, ISOLINA E LE ALTRE, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Cavalese, APT Fiemme e Fassa, collettiva, catalogo; Ravenna, Seconda Circoscrizione, ISOLINA E LE ALTRE, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ravenna, collettiva; Nizza, Francia, Foire Internazionale de Nice, Palais des Expo, ESPACE ART , Patrocinio CCIAA di Rieti e Camera di Commercio Italiana a Nizza, collettiva, opere in catalogo; Roma, Galleria Montoro Arte Contemporanea, KAPPA 100%, collettiva a cura di Barbara Pavan 

La mostra sarà  visitabile fino all'11 giugno 2011. Ingresso libero. Catalogo in mostra. 

Scheda tecnica: 

Titolo     AlfaOmega

Artista     LuBott

A cura di    Barbara Pavan

Sede espositiva    Lungovelinocafe' e Galleria Fotografica

                              Via Salaria 26   Rieti

                              www.lungovelino.it

Date     16 aprile – 11 giugno 2011

Inaugurazione:    sabato 16 aprile 2011 ore 19.00

Ingresso libero

Catalogo in mostra


venerdì 25 marzo 2011

FOTOGRAFIE. JAN YOORS: MOSTRA "ZINGARI, IL PRESENTE EROICO"



ZINGARI

IL PRESENTE EROICO

FOTOGRAFIE DI JAN YOORS

Un evento espositivo multimediale

dedicato alla  cultura Rom promosso da Editrice Irradiazioni

dall'1 al 26 aprile 2011 alla Sala Santa Rita di Roma 

Inaugurazione giovedi 31 marzo 2011ore 18.30 

comunicato stampa 

L'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, in coordinamento con Editrice Irradiazioni e Zètema Progetto Cultura presentano l'evento multimediale  – ZINGARI. IL PRESENTE EROICO Fotografie di Jan Yoors - proposto da Editrice Irradiazioni dall'1 al 26 aprile alla Sala Santa Rita di Roma. 

L'idea della mostra nasce dalla volontà della casa editrice Irradiazioni che, attraverso la sua fondatrice Maria Emanuela Gargallo, propone una mediazione tra noi e il mondo degli zingari che ancora oggi ci è per molti aspetti sconosciuto. 

L'obiettivo di Irradiazioni è fin dalla sua nascita quello di individuare dei  temi culturali, affrontati ed espressi in modo  non convenzionale, che riguardano la storia, la letteratura, l' arte e la filosofia di popoli e culture, tra questi un particolare riguardo a  quelli rimasti penalizzati dal procedere del progresso e delle mutazioni dell' era moderna, o intrappolati dalle egemonie culturali delle dittature laiche o religiose. Per scelta la casa editrice lavora con autori che rappresentano sempre un autorità nel loro campo.

Una ricercata selezione di immagini fotografiche degli anni trenta e degli anni 60-70, la proiezione di un documentario biografico "WEAVING TWO WORLDS-JAN YOORS 1922-1977" (2008),  di Kore Yoors sono il cuore della manifestazione che sarà accompagnata da incontri con esperti e ricercatori durante le 3 settimane di permanenza.  

La mostra costituisce un raro contributo fotografico in grado di rappresentare la cultura Rom negli anni '30. Le 24 foto in bianco e nero esposte, realizzate all'epoca da Jan Yoors (Archivio Yoors, New York) sono la documentazione visiva della vita passata dall'artista con un gruppo di Rom Lovara viaggiando, a partire dagli anni '30, attraverso l'Europa occidentale e orientale. Come aveva già fatto Borrow, Yoors, dopo aver vissuto a lungo con i Rom, mise per iscritto le sue esperienze. Nato in Belgio nel 1922, all'età di dodici anni lasciò i suoi per unirsi a una carovana  con cui era entrato  in contatto nei sobborghi di Anversa. Gli zingari lo accettarono e lo trattarono come uno dei loro.  

Durante l'inaugurazione, che avrà luogo il 31 marzo 2011 alle ore 18.30, si potrà  assistere alla proiezione del film "Latcho Drom" di Tony Gatlif, (autore cult francese che per primo si è occupato del genocidio degli zingari) che attraverso le immagini e la musica racconta la società rom fin dalla migrazione dall'India. 

All'inaugurazione interverranno il Presidente della Federazione Romanì, Nazareno Guarnieri, Walter Geerts Direttore Academia Belgica, Leonardo Piasere, Professore Ordinario di Antropologia culturale Università degli Studi di Verona e Maria Emanuela Gargallo di Castel Lentini per Editrice Irradiazioni. 

Sala Santa Rita

orario di apertura: lunedì - venerdì 10 – 18 (chiuso sabato e domenica e il 25 aprile)

Per info: 060608, www.salasantarita.culturaroma.it

Ingresso: libero

Catalogo: Editrice Irradiazioni, Roma



--
Postato su Oggi Arte

giovedì 24 marzo 2011

MOSTRA FOTOGRAFICA SIMONA GIGLIO ROSSO: "LA PRIMA"


Centro Culturale βιοτος 
091-323805

(via XII gennaio 2 Palermo, angolo via Libertà) 

LA PRIMA

Mostra fotografica

di

SIMONA GIGLIOROSSO 

Venerdì  25 marzo 2011 alle ore 19.00 si inaugura al Centro Culturale Biotos

"LA PRIMA" mostra fotografica della giovane fotografa Simona Gigliorosso.

Più di trenta scatti che ritraggono momenti di vita della nostra città  e non solo. Ritratti  di ragazzi caratterizzati da una inconsueta espressività e tanta voglia di vivere. 

Simona Gigliorosso ha diciotto anni e frequenta l'ultimo anno dell'Istituto Artistico "E. Catalano" di Palermo. 


martedì 22 marzo 2011

Fotolia al Creativity Day

Ritorna a Roma un appuntamento tradizionale fra i creativi e il mercato

ROMA, 22 marzo 2011 - Fotolia, insieme alle maggiori aziende del settore grafico, è partner del Creativity Day 2011, che avrà luogo venerdì 25 marzo alla Nuova Fiera di Roma nell'ambito della fiera MedPrint 2011, nel padiglione adiacente alla mostra principale.

"Non potevamo mancare a questa nuova edizione di quello che sta diventando un appuntamento tradizionale per i creativi italiani", dice Lisa Sallusto, manager di Fotolia Italia. "È un'occasione di incontro e confronto irrinunciabile nel corso della quale l'industria e i designer, i creatori e gli utilizzatori finali potranno aggiornare e scambiarsi le proprie esperienze per tutto quanto riguarda illustrazioni, video, 3D, videogiochi e musica."

È previsto un intenso programma di conferenze, seminari e incontri ai quali parteciperanno realtà produttive provenienti da tutto il mondo.

Il team Fotolia ti aspetta al Fotolia Corner per giocare con le nostre fantastiche immagini!


© Ildogesto - Fotolia.com

Fotolia
Con filiali in 14 paesi e siti in 12 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di oltre 12.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per un uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,14€ in abbonamento). Fotolia offre alle aziende partner la possibilità di integrazione del proprio database tramite API gratuite, già utilizzate dalle maggiori software house mondiali (Microsoft, Adobe, Corel, Quark, Parallels e centinaia di altre).
Oltre due milioni di professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di dodici milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c'è! Trovala su www.fotolia.it


Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.625


 

lunedì 21 marzo 2011

DVDVideoSoft: Crea foto e video tridimensionali direttamente a casa tua



DVDVideoSoft nell'ultimo periodo ha investito tempo e risorse nella tecnologia tridimensionale e grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni è riuscita a mettere a punto un software di ultima generazione che permette di convertire due foto in un'unica immagine tridimensionale: Free 3D Photo Maker.

Il programma lanciato nei mesi scorsi, ha riscosso i favori degli internauti e proprio per questo motivo DVDVideoSoft ha deciso di migliorarlo ulteriormente.

È stato inserito un nuovo algoritmo che consente di creare una foto 3D avendo a disposizione anche una solo immagine di partenza.

Il programma è estremamente semplice da usare anche per chi non è del settore. Per creare un'immagine 3D, infatti, basta seguire questi pochi passaggi:

 

                 aprire il programma e catturare due immagini diverse di un medesimo oggetto, attraverso un piccolo spostamento orizzontale. Si consiglia uno spostamento di circa 5-7 centimetri.

                 inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Photo Maker.

                 selezionare la cartella di destinazione nella quale verrà automaticamente creata l'immagine in tre dimensioni.

                 cliccare sul bottone "Crea 3D" e attendere che la conversione dell'immagine sia ultimata.

 

Si ricorda che per visualizzare correttamente l'immagine bisogna indossare gli occhiali anaglifici.

Inoltre, bisogna sottolineare che la qualità di immagine di output 3D dipende dal materiale originale: la macrofotografia funziona perfettamente mentre con una foto panoramica si potrebbe non raggiungere l`effetto 3D desiderato. Inoltre, il processo di conversione da bidimensionale a tridimensionale è stato notevolmente velocizzato.

 

È possibile scaricare il programma al seguente indirizzo:

http://dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-3D-Photo-Maker.htm

DVDVideoSoft, da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti, annuncia che è ora possibile creare un vero e proprio filmato tridimensionale partendo da un normale video oppure da due video anche se registrati con videocamere differenti, grazie al nuovo software Free 3D Video Maker scaricabile in versione beta cliccando sul seguente link http://dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-3D-Video-Maker.htm

 

Per creare un filmato 3D, basta seguire questi passaggi:

 

                 aprire il programma e prendere due video catturandoli con un piccolo spostamento orizzontale.

                 inserire entrambi gli screenshot nel programma Free 3D Video Maker.

                 cliccare sul bottone "Crea 3D" e attendere che la conversione sia ultimata.

Se utilizzate un solo video come fonte originale basterà scegliere l'opzione ''Un solo file di input" e seguire le medesime istruzioni descritte sopra.

 

Free 3D Photo Maker e Free 3D Video Maker, al pari di tutti gli altri programmi rilasciati da DVDVideoSoft, non contengono né spyware né adware, sono di facile installazione e ovviamente gratuiti.

 

DVDVideoSoft è presente sui principali social network:

·        Facebook http://www.facebook.com/DVDVideoSoft.it

·        Twitter http://twitter.com/#!/dvdvideosoft

 

Per chi volesse, invece, essere costantemente informato su tutti gli aggiornamenti e i nuovi programmi rilasciati è consigliata l'iscrizione alla newsletter gratuita al seguente indirizzo: http://www.dvdvideosoft.com/subscription.htm

 

 

 

 

 

Informazioni sulla società

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l'elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 40 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide "passo-a-passo" per gestire le diverse esigenze multimediali con l'aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.

 

 

Contatti:

Aline Terry

support.it@dvdvideosoft.com

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

martedì 15 marzo 2011

Al Photoshow 2011 con ILFOTOAMATORE

Si svolgerà dal 25 al 28 marzo 2011 nella sede di Fiera Milano City il Photoshow, una importante manifestazione punto di riferimento in Italia per l'Imaging. Un evento dove saranno presenti numerose aree dedicate al commercio, agli operatori del settore e a tutti i visitatori.
Un'occasione speciale dove circa 300 espositori, le più importanti aziende del settore, presenteranno i propri prodotti, i servizi, le nuove fotocamere e tutte le novità nel campo della fotografia.

ILFOTOAMATORE sarà presente al Photoshow, e per l'occasione ha lanciato una Promozione Speciale per i propri utenti.

Per ricevere un buono sconto sull'acquisto di un biglietto per il Photoshow (pagherai il biglietto solo 1 € al posto di 8 €) basta compilare il form presente al seguente indirizzo:

http://www.expopage.net/prereg/photoshow/form.jsp?lang=it

venerdì 11 marzo 2011

Regali strani e stravaganti con le fotografie

Accessori stravaganti, oggetti divertenti, complementi d’arredo dalle forme impensabili, girando sul web o in alcuni negozi di nicchia è possibile e trovare oggetti di ogni genere e fascia di prezzo da utilizzare come regali di compleanno diversi dal solito.


Se state cercando un regalo insolito per un amico, potete pensare ad alcune delle idee che vi riportiamo qui di seguito. On line si trovano tantissimi oggetti di design stravaganti e diversi dal solito come il porta ombrelli realizzato a forma di formaggio con i buchi o a forma di prato verde. Se magari state cercando dei regali di compleanno per una ragazza che ama guardarsi allo specchio e un po’ vanitosa, potete cercare lo specchio da bagno prodotto dalla “Suck Uk Desgin” che integra allo specchio, un tergicristallo per eliminare il vapore.
Se invece cercato uno specchio più moderno, potete optare per quelli di ultima generazione con televisione o minitelevisione incorporata.

Se invece avete fantasia e volete regalare un oggetto meno costoso e adatto a qualsiasi ambiente, potete pensare di realizzare dei simpatici fotomontaggi, collage fotografici o caricature e farle poi stampare su pannelli kapafix e utilizzabili come stampe d’arredamento o semplici quadri d’arredo dall’effetto e dal design tutto personale e particolare.

lunedì 7 marzo 2011

Concorso fotografico AuthentiCity. illy issimo e SVA New York


illy issimo e School of Visual Arts di New York:

  alla scoperta di nuovi stili di vita urbani

Al via l'edizione 2011 del concorso AuthentiCity. Il progetto si concluderà a luglio

con una mostra fotografica a New York.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.  
 
 

Igor Aronov (Winner of AuthentiCity 2010, from "Reflection of the City"

MILANO, 7 marzo 2011 – illy issimo – linea di bevande di caffè da consumare fredde, frutto della collaborazione tra illycaffè e The Coca-Cola Company – presenta la seconda edizione di "AuthentiCity", il progetto fotografico ideato in collaborazione con School of Visual Arts (SVA) di New York, rivolto a giovani artisti internazionali studenti o ex allievi usciti da SVA.

Il tema della seconda edizione – Discovering new urban lifestyles – è un invito a scoprire, attraverso il linguaggio immediato della fotografia, nuovi stili di vita nel contesto urbano, nuove dinamiche sociali e di interazione con la città.

La giuria – costituita da rappresentanti ILKO Coffee International (Joint Venture tra illycaffè e The Coca-Cola Company che produce illy issimo), illycaffè, SVA e da Elisabeth Biondi, visuals editor del magazine The New Yorker – selezionerà dunque tra le candidature raccolte i nomi dei tre finalisti che riceveranno ulteriori indicazioni per la realizzazione di nuovi scatti dedicati al medesimo tema, da presentare entro giugno; i loro lavori saranno esposti in una mostra conclusiva in programma il prossimo luglio a New York. Con la mostra newyorkese sarà annunciato il vincitore finale del progetto che riceverà un riconoscimento in denaro di $10.000.

Il progetto AuthentiCity, nato nel 2010 proprio con l'obiettivo di indagare la città, contesto di riferimento ideale di illy issimo, ha visto come vincitore della prima edizione – dedicata al tema Revealing purity and authenticity in urban life Igor Aronov, americano di origine ucraina, con il suo lavoro "Reflection of the City".

Le immagini e le informazioni relative ad entrambe le edizioni del progetto AuthentiCity sono disponibili nella pagina Facebook globale di illy issimo (facebook.com/illyissimo), nell'album Flickr dedicato (flickr.com/illyissimoglobal) e sul sito www.illyissimo.com. 
 

Ilko Coffee International è la società nata dalla joint venture globale siglata da illycaffè e The Coca-Cola Company per realizzare e diffondere prodotti di alta qualità nella formula ready-to-drink (pronti da bere) a base di caffè in diversi Paesi.  

School of Visual Arts (SVA) di New York, scuola leader e all'avanguardia nell'insegnamento delle discipline artistiche. Dal 1947, anno della sua formazione, il corpo docenti è costituito da professionisti che operano nel campo artistico e nei settori ad esso correlati. SVA offre un ambiente in grado di stimolare la creatività, la fantasia e la sperimentazione, mettendo gli studenti nella condizione di sviluppare un forte senso di identità e di individuare chiaramente il proprio percorso artistico. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.sva.edu. 
 

Per ulteriori informazioni:

Cohn & Wolfe

Marco Milioli – T. 02 20239 384; marco.milioli@cohnwolfe.com

Alberto Bottalico – T. 02 20239 366; alberto.bottalico@cohnwolfe.com



Tecnologia, performance art, corpo: le basi stellari orbitanti di Francesca Fini hanno invaso QOS!

Venerdì 25 Febbraio con la lecture di Francesca Fini si è svolto il secondo appuntamento di QOS Quasar Outerspace, evento articolato in 6 incontri volto a documentare le ricerche e le sperimentazioni più innovative nel mondo della creatività, dell’arte e del design. Prossimo appuntamento: Giacomo Costa - Metropolis. Digital. Art. 24 marzo 2011 h 18:00 presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma.



La lecture di Francesca Fini “Video.Art.BodyPerformer.” è stato il secondo appuntamento di QOS Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar, la rassegna di eventi culturali dell’Istituto Quasar Design University Roma, ideata e coordinata dal Prof. Carlo Prati.



In risposta all’attuale tendenza evolutiva nel lavoro, nell’arte e nella vita, che sta rendendo sempre più incerto il concetto tradizionale di professione, QOS coinvolge i principali protagonisti del panorama artistico contemporaneo, tra cui designers, grafici, architetti, fotografi, artisti e studiosi, che ne esplorano i limiti ampliandone senso e potenzialità.


Il secondo stimato ospite di QOS è stata Francesca Fini, video artista, live media & body performer di fama internazionale, che produce immagini statiche ed in movimento, reali e sintetiche attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi, dalla performance alla regia, dall’interaction design alla hypergrafica.


La lecture “Video.Art.BodyPerformer” - appositamente pensata per QOS - ha esplorato le potenzialità mutevoli della Performance Art, arte temporanea e effimera per eccellenza, sondandone i limiti per inoltrarsi poi nelle “zone di contaminazione” di questa con il videomaking e l’interaction design.


Arte dell’esperienza, del divenire, del movimento e della sensualità. L’artista diventa sciamano e conduce con sé lo spettatore in un mondo fatto di eccitazione e pericolo, verso un panorama che si apre a territori immensi e inesplorati. Pluralità delle identità, sdoppiamento, dislocazione, disagio, il senso perduto di antichi rituali.

Questo il cuore di opere quali “Cry Me” o “Western Meat Market” e dell’itinerario astrale intrapreso nell’incontro di Venerdì 25 Febbraio, un’eccezionale occasione per il numeroso pubblico intervenuto che ha avuto modo di testare le apparecchiature ideate da Francesca Fini e utilizzate nel corso dei suoi interventi artistici: avatar, cyborg, innesti bionici, microled, etc. tools artistici del presente-futuro!


Il terzo ospite di QOS 2011 sarà Giacomo Costa: il 24 marzo 2011 si svolgerà la sua lecture sulla metropolis.digital.art.


Info: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com



Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 - 00198 Roma

+ 39 06 8557078 - eventi@istitutoquasar.com

http://www.istitutoquasar.com

giovedì 3 marzo 2011

Offerta esclusiva per il tuo telefono! 50 euro omaggio

aDal 1° Gennaio 2011 al 30 Giugno 2011 ricarica la tua scheda prepagata Gratis 40 Euro in piu'!


In palio per te ogni mese un fantastico premio!
Ogni mese saranno eestratti 50.000 numeri che riceveranno Gratuitamente una ricarica telefonica del valore

di 600,00 Euro ripartita in 12 mesi.

Effettua una ricarica da 10,00 euro sul tuo telefonino WIND,
ti regala 10,00+40,00 EURO !!!
ACCEDI AL SERVIZIO ON LINE

Allora cosa aspetti? Entra subito nel sito: WIND


* La ricarica omaggio e' valida una sola volta per ogni carta di credito, ed il bonus e' fruibile entro il 31 Giugno 2011; eventuali tentativi di doppia ricarica, verranno rigettati.

mercoledì 2 marzo 2011

Concorso fotografico dedicato all'Acqua

Parte proprio oggi il concorso fotografico organizzato da NEWTON, il magazine scientifico dedicato al mondo da scoprire e da raccontare, che si affianca all'evento della Giornata mondiale dell'Acqua in programma il 22 marzo 2011.
Si vuole in questo modo sensibilizzare tutti sull'importanza dell'acqua sul nostro pianeta e sulla necessità di preservarla. Il concorso fotografico ha infatti come tema proprio l'acqua, e mette in palio, tra gli altri premi, 1 Macchina Fotografica Digitale Nikon D7000, giubbini Museum, abbonamenti alla rivista e stampe fotografiche, e ancora, per il primo classificato una settimana in Norvegia come inviato di NEWTON per la realizzazione di un servizio fotografico che come tema principale avrà naturalmente l'Acqua.
Per conoscere tutte le modalità di partecipazione, i dettagli dell'iniziativa, i premi e per ogni informazione, visitare il sito del contest: www.naturallaenne.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *