CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2011

Le aste di beneficenza "Tra Cielo e Terra"

Tra cielo e terrahttp://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/ è l’iniziativa ideata e promossa da Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco di Baviera a carattere sociale nata a sostegno della Fondazione Paideia onlus.

Presso tre luoghi d’eccellenza come Casa Saracena della Fondazione Carisbo a Bologna, Palazzo Barolo a Torino e il Museo Marino Marini a Firenze, verranno prima esposte e poi battute all’asta dall’ente banditore Christie’s, le opere degli artisti contemporanei italiani che sono state selezionate qualche mese fa.

La prima edizione di Tra Cielo e Terra, che ha unito insieme arte e solidarietà, ha coinvolto numerosi artisti emergenti oltre che artisti già noti come i due ospiti d’onore: il fotografo Gabriele Basilico e il pittore Maurizio Cannavacciulo.

Gli artisti scelti tra quelli partecipanti all’iniziativa sono stati 32, mentre 50 sono state le opere selezionate dal comitato scientifico dell’ente banditore formato da: Daniela Argentero (vice presidente Fondazione Paideia, Torino), Silvia Litardi (curatrice indipendente), Rubina Romanelli (direttrice Studio Galleria Romanelli, Firenze), Giulio Sangiuliano (direttore Dipartimento arte contemporanea di Christie’s, Milano) e Gabriele Basilico (fotografo).

L’intero ricavato delle aste sarà devoluto in beneficenza, e servirà ad aiutare e a sostenere il progetto Estate Paideia, che prevede l’offerta di soggiorni-vacanza per nuclei famigliari con figli disabili.

Chiunque fosse interessato e volesse contribuire a quest’iniziativa, è invitato a prendervi parte. Ecco il calendario delle mostre e delle aste, le cui opere verranno battute in lotti di 17 opere per ogni città selezionata:

1. Bologna
Apertura mostra: 16/09/2011 ore 18.00
Asta: 20/09/2011 ore 20.00
Fondazione Carisbo - Via Farini, 15

2. Torino
Apertura mostra: 23/09/2011 ore 18.00
Asta: 27/09/2011 ore 20.00
Palazzo Barolo - Via delle Orfane, 7

3. Firenze
Apertura mostra: 23/10/2011 ore 11.00
asta: 27/10/2011 ore 20.00
Museo Marino Marini - Piazza san Pancrazio

Per maggiori informazioni scrivete a tracieloeterra@aeroportodimonaco.it o cliccate su http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/partecipazione-alle-aste.php.

Qui, invece, do la pagina Facebook dell’iniziativa: http://www.facebook.com/tracieloeterra.arte

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *