CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 8 febbraio 2011

Angelo Cruciano: Cercando(mi). Mostra fotografica Up2youeventi. Enoteca Vi(ci)no, Via del Pigneto 25 - Inaugurazione mercoledì 9 febbraio, h. 19.30


L'enoteca Vi(ci)no, in Via del Pigneto 25 (Roma) ospita dalle ore 19.30 del 9 febbraio 2011 fino a mercoledì 23 febbraio la mostra fotografica ""Cencando(mi)" di Angelo Cruciano.

Corri. Non puoi fare altro.

Il mare è lontano e la terra continua a girare mentre la tua essenza affoga nella nebbia.

Come un'onda ritorna sui tuoi passi; vedrai la tua immagine infrangersi e svanire, come echi di vita passata.

Oggi non è come ieri, allora corri. Riallaccia le stringhe bianche e incamminati per vedere cosa c'è in fondo alla strada, oltre la curva, nella fitta bruma.

Muta nel tempo, a costo di perdere pezzi.

Ormai le scarpe sono strette e stanche, bucate nei lati. Abbandonale, tra le altre cose che non saranno.

Cammina a piedi nudi tra i boschi, respira resina e foglie.

Vene nel cielo sui tuoi occhi.

L'anima si tende tra i rami nudi.

L'unico tuo limite è il corpo.

Quando rinasci alza gli occhi e vedrai l'anima ricongiungersi sui rami per poi ritrovarsi.



CERCANDO(MI) è dedicata a Mariarita e alla mia famiglia.

Un grazie particolare è dedicato a Lucrezia Alessia Ricciardi e Marco Moscato per le sue parole e la sua amicizia.

Vi aspettiamo.


Collaborazioni: Marco Moscato, Lucrezia Alessia Ricciardi, Federico Zani

Raccolta fondi in favore di: colonia felina n.395 di Castel Gandolfo, in via Spiaggia del lago 25/27

Info:
www.up2youeventi.it
info@up2youeventi.it


---
Queste foto sono evocative. Alle volte spettrali, inquietanti.
Paesaggi vuoti, figure che scappano.
Vuoti.
Quelli che spesso ci occupano l'anima e l'imprigionano, assenze, nostre, delle persone a cui teniamo. Di quelle che ti giri, cerchi di afferrare qualcosa e quel qualcosa non c'è.
A vederle bene, potrebbero essere quelle fatte sui set abbandonati di Cinecittà, grandi spazi una volta abitati - da cose e persone, e da sentimenti generati - che ora sono improvvisamente vuoti e privi di colore.
Come alle volte lo è l'anima, il cuore, svuotato da ogni speranza e colore.

Un percorso, un mettersi a nudo, quello di Angelo, un viaggio verso nuovi colori, nuove forme espressive.
Correre, con le luci puntate sulla schiena. Guardare la vita degli altri, finestre accese e vita che ci scorre dentro.

Correre fino a ritrovare la pace e ritrovarsi, insieme, in qualche luogo che conserva ancora sorrisi e parole, promesse passate ma intrappolate nel tempo che ciclicamente torna e riporta.

Cercarsi, cercare, cercando(mi)
(Lucrezia Alessia Ricciardi)


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *