CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

MOSTRA FOTOGRAFICA GIANFRANCO DE FELICE - RIETI 10 LUGLIO 2010



Prende il via sabato 10 luglio 2010 nell'ambito della Rassegna Fotografica del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.it, la mostra fotografica di Gianfranco De Felice, L'acqua del Gange. 

Scrive Alessandra Patrizi nell'introduzione alla mostra: 'L'India è una dea dai mille visi…l'acqua in questa terra è sempre sacra: la pioggia benedice, il fiume da vita e morte. Il whisky tra le mani di questi sacerdoti sostiene…vite lunghe e piene di continue rinascite. Delhi Cobra shop in un giorno di pioggia. L'acqua del sacro fiume rende liberi, purifica: lasciare andare peccati, karma, rabbia, fame. I figli del Gange si abbandonano all'Acqua Divina, Dea buona e senza ira, acqua del Gange color zafferano, dea altera color del whisky che tutto porta con sé, tranne la Grande Madre, acqua dell'eterna nascita…' 

La mostra sarà  visitabile fino all'11 settembre 2010. Ingresso libero. Catalogo su prenotazione. 

Gianfranco De Felice nato a Roma nel 1968, ha conseguito un master di reportage e fotogiornalismo alla Scuola Romana di Fotografia e pensieri sulla fotografia hanno formato la sua tesi di laurea in Scienze Sociologiche dal titolo La fotografia come veicolo di trasformazione della realtà. Ha esposto i propri lavori fotografici in diverse mostre ed alcuni suoi reportage sono stati pubblicati dalle riviste del settore come 'Gente di Fotografia'. Nel 2007 vince il 3° premio nel San Lorenzo Fotofestival ed è selezionato alla VII edizione del Premio Chatwin esponendo al Museo delle Culture del Mondo, Castello D'Albertis di Genova. Nel 2008 è tra le opere finaliste del Premio San Miniato per la Fotografia di Spettacolo, Fondazione Del Campana Guazzasi, San Miniato (PI). Partecipa a FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma nelle edizioni 2008 e 2009. Ha all'attivo numerose mostre personali e collettive in Italia ed all'estero 
 
 

Scheda tecnica: 

Titolo     L'acqua del Gange

Artista     Gianfranco De Felice

A cura di    Barbara Pavan

Sede espositiva   Lungovelinocafe' e Galleria Fotografica

                              Via Salaria 26   Rieti

                              www.lungovelino.it

Date     10 luglio – 11 settembre  2010

Ingresso libero

Catalogo su prenotazione all'indirizzo e-mail barbarart@tiscali.it

Ufficio stampa e coordinamento: Studio7.it

                              www.associazionestudio7.it

e-mail studio7artecont@gmail.com



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *